Cronaca

Vasto, salgono a quattro le spiagge che consentono agli l’accesso animali d’affezione

Vasto. L’Amministrazione Comunale ha individuato un ulteriore tratto di spiaggia che consente l’accesso degli animali d’affezione, purché accompagnati dai proprietari/detentori nel rispetto delle norme di sicurezza che prevedono l’uso del guinzaglio o della museruola.
Alle aree di Mottagrossa, Torrente Lebba e La Bagnante già dedicate agli animali d’affezione da quest’anno si aggiunge anche quella contrassegnata con il numero uno confinante a Sud con il torrente Buonanotte e in direzione Nord con la ex concessione demaniale marittima “Camping Europa”.
“Abbiamo registrato negli ultimi anni – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessora al Demanio e alle Politiche per la difesa e tutela degli animali, Paola Cianci – una crescita esponenziale della detenzione degli animali d’affezione da parte dei residenti e turisti. La richiesta costante da parte di quest’ultimi di avere a disposizione maggiori porzioni di arenile, dove poter far accedere i propri animali da affezione, ci ha fatto riflettere sulla necessità di detta implementazione, considerando anche che solo tre porzioni risultavano effettivamente esigue. Ricordiamo – concludono Menna e Cianci – che è importantissimo garantire l’accesso in sicurezza cosi come stabilito dalla normativa, vigente ai fini di una pacifica convivenza negli spazi consentiti”.

Related posts

Fondazione Pescarabruzzo sostiene il restauro di quattro tele della Chiesa San Nicola di Bari di Cerratina a Pianella

redazione

Vasto, bacheche informative agli accessi di San Nicola e Casarza

redazione

Calendario Polizia di Stato 2020

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy