Cronaca

Tutto pronto per la XXª edizione della manifestazione “Papà Ti Salvo Io”

Pescara. La Società Nazionale Salvamento – Pescara informa che Domenica 07 Agosto si svolgerà la XXª Edizione della Manifestazione “Papà Ti Salvo Io”, presentata dal Presidente della Sezione, Cristian Di Santo, rivolta a tutti i bambini e non che frequentano le spiagge del litorale abruzzese. Tale iniziativa, realizzata con il patrocinio del Ministero dei Trasporti ed ella mobilità sostenibili e del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, coinvolge centinaia di bambini, riscuotendo ogni anno un notevolissimo successo.
L’iniziativa si propone di attirare l’attenzione dei “più piccoli” permettendo loro di acquisire quelle norme e buone pratiche di completamente, basilari prima di immergersi in mare; norme che possano aiutare i piccoli bagnanti ad evitare i pericoli e ad apprendere le tecniche per affrontare al meglio eventuali difficoltà in acqua.
Saranno presenti la Capitaneria di Porto di Pescara, la S.I.C.S. (Scuola Italiana Cani di Salvataggio) etc. Durante la manifestazione si alterneranno diverse dimostrazioni di salvataggio con l’ausilio di uomini e mezzi della Salvamento e non solo…ci saranno tanti colpi di scena con il “CIAK SI GIRA. Ogni bambino presente riceverà in omaggio vari gadget ed il Diploma di “Baby Watch”.
La manifestazione si svolgerà:
• Sabato 07 Agosto 2022 c/o il Lido “TROCADERO”, Via A. Moro a Montesilvano, ore 15.30.

Related posts

Con Grimaldi Lines il futuro è green

redazione

“La Vitamina D: l’ormone del sole”, incontro a Cupello

redazione

Chieti, ex Peter Pan: danneggiata l’area esterna. L’assessore Stella: “Scritto alla Asl per il ripristino”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy