Cultura e eventi

“Famme Fatale”, torna in libreria il primo transgender di Sulmona e d’Abruzzo

Sulmona. In concomitanza con i festeggiamenti dei suoi 80 anni esce il secondo libro di Francesca Del Signore, in arte Francesca Oxford, primo transgender d’Abruzzo.

Il nuovo libro dal titolo eloquente “Famme Fatale” edito dalla Jacopo Lupi Editore, è il prosieguo del primo e parte proprio da dove “All’Ombra di Ovidio” si era fermato,dalla protagonista che corona il raggiungimento di uno status sociale, quello di moglie. Forte attenzione sugli eventi, abilmente descritti, quasi disegnati dall’autrice che, mentre li narra, si trova a riviverli ancora, mentre tornano personaggi già incontrati ed altri si fanno strada per la prima volta, diventando subito di “casa” e, come accade in famiglia, ognuno dà e prende qualcosa, lasciando traccia nell’autrice e nel lettore. Protagonista assoluto rimane sempre l’amore, quello sincero, spesso appassionato e, qualche volta, folle.

Dopo il grande e controverso successo di “All’Ombra di Ovidio”, torna quindi come un fiume in piena Francesca, raccontando la sua vita, la sua lotta, la sua doppia identità di genere, con un libro, “Famme Fatale”corredato da più di 50 foto dell’epoca a testimonianza di una vita da soubrette e avventuriera.

Anche “Famme Fatale” disponibile su Amazon per conto di Lupieditore.

Related posts

Definito l’accordo tra i Comuni di Fossacesia e Lanciano per via Canaparo e Villa Stanazzo

admin

A Pescara la presentazione del libro di Maria Rosaria Giannobile “Il Principe Straniero”

redazione

Siccità, la Regione chiede stato di emergenza per area vastese

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy