Cultura e eventi

Vasto, Chris Obehi in concerto alla Villa Comunale

L’artista è arrivato in Italia ed ha trovato riscatto sociale nella musica grazie al supporto del sistema di accoglienza

Vasto. Il 10 agosto alle 21.30 presso la Villa Comunale si terrà il concerto di Chris Obehi, giovane artista fuggito dalla Nigeria a causa della guerra civile. L’evento è organizzato dal Progetto SAI di Vasto (Consorzio Matrix) in collaborazione con l’Associazione Culturale Side Show e l’Assessorato alle Politiche Giovanili ed è finanziato dal Ministero dell’Interno.
“Ringrazio coloro che hanno collaborato a tutti i livelli a questo bellissimo progetto di inclusione sociale – commenta il sindaco, Francesco Menna – e grazie agli assessori di riferimento per aver scelto ancora una volta la Villa Comunale come luogo di riflessione su tematiche delicate inerenti i diritti umani”.
“L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio – dichiarano gli assessori alle Politiche Giovanili, Paola Cianci e al Welfare Nicola Della Gatta – dal titolo Una giornata con Chris Obehi che prevede momenti di formazione per la sensibilizzazione ai temi della integrazione. Chris è arrivato in Italia e ha trovato la propria chiave di riscatto sociale nella musica grazie al supporto del sistema di accoglienza in un centro a Palermo. Con queste iniziative vogliamo soprattutto diffondere l’esempio di integrazione virtuosa del giovane senegalese e smuovere le coscienze delle nuove generazioni in modo da sviluppare uno spirito di solidarietà verso le altre comunità. L’arte può diventare un canale di integrazione e di convivialità tra persone come momento di scambio di esperienze di vita. Da sempre – concludono Cianci e Della Gatta – cerchiamo di favorire la comunicazione tra i più giovani attraverso il confronto peer to peer in cui a prevalere sono i rapporti umani. Vi invitiamo a partecipare numerosi”.

Related posts

Congresso Uiltec Abruzzo. “La Regione Abruzzo faccia alcune scelte prima della fine della legislatura”

admin

Calcio a 5, per il Doogle arriva la prima sconfitta in campionato

admin

Pescara, Rampigna: sì della Giunta alla riqualificazione

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy