Cultura e eventi

Vasto, Francesco Menna e Paola Cianci sul Commissariamento delle discariche

Vasto. “I lavori per la bonifica della discarica di via Lota sono terminati il 5 gennaio 2017.

Sono stati compiuti tutti i campionamenti necessari e gli stessi sono stati regolarmente inviati agli organi competenti. L’esclusione dalla procedura di infrazione – ha spiegato il sindaco di Vasto Francesco Menna – avviene solo a seguito di provvedimenti da parte della Regione Abruzzo e della Comunità Europea. Siamo in attesa di ricevere comunicazioni in merito agli esiti. Per la discarica di Vallone Maltempo, i lavori sono stati regolarmente appaltati ed affidati nel rispetto delle procedure di evidenza pubblica ed in tempi assolutamente ragionevoli, in considerazione dell’entità dei medesimi”.

“La ditta aggiudicatrice, dopo aver realizzato parte dei lavori – ha aggiunto il vice sindaco Paola Cianci assessore con delega alle Politiche Ambientali e del Territorio – si è dovuta fermare a causa di un errore progettuale, che ha comportato la necessità di redigere una perizia di variante. Tale perizia è stata inviata ai competenti organi per la necessaria approvazione e tarda ad arrivare per problemi di competenza insorti tra gli organi sovraordinati e, quindi, certamente non ascrivibili al Comune di Vasto”.

Allo stato degli atti, senza l’approvazione della richiamata perizia, nonché senza le disponibilità economiche necessarie, il Comune di Vasto, che ha più volte sollecitato la velocizzazione delle procedure di approvazione, recandosi anche presso i competenti organi ministeriali, non può che attendere l’espletamento dei richiamati adempimenti,che lo porranno nelle condizioni diproseguire i lavori.

Related posts

In radio “Se fosse noi”, il nuovo singolo della band toscana òVERA (feat. Paolo Benvegnù)

redazione

Riparte da Pescara la magia del Nuovo Circo: presentata a Palazzo di Città la nuova edizione di Funambolika

redazione

Chieti, pubblicazione avviso per l’Oiv: la soddisfazione dell’Udc

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy