Politica

Chieti, via Maiella. Colantonio: “Troppi incidenti e nessuna soluzione concreta”

Chieti. “Ormai sono decine gli incidenti che sono avvenuti negli ultimi 2 anni sul tratto stradale di Via Maiella che per puro caso non hanno avuto tragici epiloghi; l’ultimo accaduto è quello verificatosi la sera del 9 agosto,poco dopo le 18,00 che ha visto coinvolte due autovetture delle quali una è letteralmente entrata dentro il palazzo al civico 20 di Via Maiella ,distruggendo cancello,pilastro e parte di muro fino a lambire il portone d’ingresso.
Sicuramente ci sono fattori che colpevolizzano gli automobilisti quali l’alta velocità, la guida distratta e l’assenza di prudenza, però ad oggi nulla è stato fatto per evitare quello che ormai accade a cadenza mensile se non settimanale.
Risale a qualche mese fa l’incidente della vettura che ha sfondato il parapetto in ferro ed è precipitata sul terreno sottostante proprio in prossimità dell’incrocio tra Via Maiella, strada Madonna della Vittoria e Via G. De Turre,a poche decine di metri dall’ultimo incidente di martedi serà.
Non si può più esitare ,l’Amministrazione deve trovare tutti i rimedi possibili e consentiti per limitare i pericoli per i cittadini residenti e pedoni che frequentemente passano su Via Maiella; occorrono segnaletiche ben visibili verticali ed orizzontali, dove è possibile barre sonore ed anche rallentatori ,poi magari, ogni tanto una pattuglia della Polizia Municipale che multa i trasgressori dei limiti di velocità.
Sperando che nel frattempo non accada qualche cosa di irrimediabile, si attendolo le soluzioni che i cittadini richiedono”. Si legge così in una nota del capogruppo Lega Salvini al Comune di Chieti, Mario Colantonio.

Related posts

Superbonus, i Giovani Udc chiedono proroga Cessione del Credito e Villette al 2023

redazione

Musica e sapori nella magica “Notte di Gesso” nel borgo medievale di Gessopalena

admin

Pescara, Case Gescal: oltre 10 disabili bloccati in casa a causa delle barriere architettoniche

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy