Cronaca

Uno spot sugli stabilimenti balneari abruzzesi

<Uno spot, fortemente voluto dal Sindacato Italiano Balneatori e da Balnearia Servizi –spiega Riccardo Padovano, presidente SIB Confcommercio Pescara – per sottolineare l’unicità degli stabilimenti balneari, strutture turistiche particolarissime che riuniscono in una solo luogo tantissime e differenti attività: dallo sport alla ristorazione, dal relax al divertimento per tutte le età, bambini, giovani adulti e anziani. Nasce così questo lavoro declinato su una serie di scene girate in tantissimi stabilimenti balneari della costa abruzzese che hanno voluto fattivamente contribuire anche attraverso la propria clientela che si è spontaneamente offerta nelle vesti di attori e attrici.
Lo spot inizia con la ripresa delle primissime attività che già all’alba animano gli stabilimenti balneari: la pulizia della spiaggia e delle strutture, la predisposizione delle attrezzature e l’organizzazione dei bar e dei ristoranti. Un lavoro che pochi vedono, ma che risulta fondamentale per accogliere al meglio la clientela. Il video prosegue con le numerose attività che si possono fare in spiaggia e a mare in tutta tranquillità grazie alla preziosa presenza degli addetti alla sicurezza. Aperitivi, cene e degustazioni di prodotti locali allietano gli avventori che possono infine concludere la serata e parte della notte anche sulle numerose piste da ballo al chiaro di luna.
Un ciclo ininterrotto di attività che dalla mattina fino a tarda sera intrattengono cittadini e turisti rendendo davvero uniche queste strutture che da sempre regalano a cittadini e turisti estati indimenticabili. A chiudere uno spot così impostato non poteva che essere il nostro concittadino Ennio Flaiano. Sua la celebre citazione che, per esigenze di regia, è stata limitata alla prima frase “Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno l’invoca, la primavera l’invidia e tenta puerilmente di guastarla.”.
La progettazione e la realizzazione del progetto sono state affidate a Marco Tontodonati e Daniela Burgassi.

Related posts

Movida: servizi di vigilanza e controlli

redazione

Al via la campagna “Mettiamo il Turismo Sottosopra”

redazione

Chieti, la Polizia arresta autore di truffe ad anziani

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy