Cronaca

A Fossacesia serata dedicata alla prevenzione alcologica

Fossacesia. Venerdì 12 agosto, dalle ore 21 alle 24, a Fossacesia Marina sarà effettuata una iniziativa di prevenzione alcologica per sensibilizzare i giovani a riflettere sui danni causati dall’alcol.

La manifestazione, gratuita, si svolgerà presso il lungomare sud con l’ausilio dei volontari del LIONS CLUB di Lanciano, del Club Alcologico Territoriale Sacro Cuore di Lanciano e della CROCE ROSSA, delegazione di Lanciano. L’ iniziativa è patrocinata dal Comune di Fossacesia. Nella piazzetta del Lungomare antistante “Una spiaggia per tutti”, sarà allestito un gazebo dove chi vorrà potrà incontrare i volontari per parlare con loro dei rischi collegati al consumo di alcol, responsabile di numerose problematiche sociali, primo fattore di rischio per episodi o atti di violenza, maltrattamenti familiari, per perdita di produttività e di lavoro nonché come fattore concorrente alla maggiore suscettibilità all’insorgenza di malattie infettive. L’alcol, inoltre, è tra le cause principali di incidenti stradali.

Related posts

Asma nei bambini, donazione alla Pediatria di Lanciano

redazione

Sequestrano una giovane connazionale a Pescara per portarla oltre confine

redazione

Pescara, 44enne deferito in stato di libertà per il reato di tentato furto in abitazione

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy