Politica

Riqualificata la strada che conduce al Rifugio Pomilio

I consiglieri Blasioli e Paolucci: «Vanto di Provincia e centrosinistra, le terrazze d’Abruzzo sono di nuovo raggiungibili in sicurezza»

Pescara. “Questa mattina ci siamo recati presso il Rifugio Bruno Pomilio per verificare la messa in sicurezza della strada provinciale 614 – La Maielletta, con particolare riferimento agli ultimi tre chilometri (dal km 15+800 al km 18+900) che conducono alla nota struttura ricettiva di Rapino.

Abbiamo rilevato il rifacimento del manto stradale e l’installazione di moderni guardrail a tripla onda. Interventi, da noi sollecitati poco più di un anno fa mediante un’interpellanza rivolta alla Regione Abruzzo e realizzati in tempi rapidi dalla Provincia di Chieti, che dovrebbero garantire un concreto ridimensionamento del periodo di interdizione al traffico veicolare nel corso della stagione invernale.

Turisti e avventori hanno accolto con estrema soddisfazione la riqualificazione, d’altronde l’asse viario ricopre un’importanza strategica sostanziale. Dal Rifugio Pomilio, punto di riferimento per gli appassionati che intendono raggiungere il Blockhaus e la zona sommitale della Maiella, si snodano infatti alcuni dei più suggestivi itinerari escursionistici e ciclabili d’Abruzzo, accessibili anche alle persone con disabilità, e dunque sinonimo di turismo inclusivo e sostenibile.

Un lavoro atteso da tempo, frutto dell’impegno del centrosinistra e della sinergia con il presidente provinciale Francesco Menna, al quale vanno i nostri ringraziamenti. Continueremo ad approfondire la vicenda allo scopo di ragionare sulla fattibilità di ulteriori interventi che possano scongiurare del tutto la chiusura invernale della strada, rendendola fruibile anche in condizioni meteo avverse, e presenteremo una specifica interpellanza per appurare il numero delle antenne in funzione e sondare la possibilità di accorparle in unico impianto ai fini di un minimo impatto ambientale”. Si legge così in una nota dei consiglieri regionali Antonio Blasioli e Silvio Paolucci.

Related posts

Pescara, al Circolo Aternino la Festa del tesseramento dell’Anpi VIDEO

admin

Sisma L’Aquila: iniziativa social parlamentari FDI

redazione

Pianella: approvata l’istituzione della Consulta Giovanile Comunale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy