Sport

Il circuito Corri Marsica Uisp accoglie la 42°edizione della Notturna Luchese a Luco dei Marsi

Luco dei Marsi. Sabato 13 agosto a Luco dei Marsi è in “cartellone”, nel novero degli appuntamenti podistici marchiati Corri Marsica Uisp, la Notturna Luchese giunta quest’anno alla sua 42°edizione che vuole conservare tutto il suo interesse e il suo fascino anche a livello extra-regionale.

Grazie agli sforzi organizzativi della Podistica Luco dei Marsi, si è cercato di trarre il meglio sotto ogni aspetto, dopo la pausa forzata a causa della pandemia. L’impegno organizzativo per questo appuntamento podistico è stato non indifferente anche per illuminare a giorno i tratti non coperti dall’illuminazione pubblica lungo il percorso competitivo di circa 10 chilometri spalmati in tre giri cittadini con un dislivello globale pari a circa 15 metri. L’evento prevede anche la gara non competitiva anche per i meno allenati che devono compiere solo un giro cittadino.

L’appuntamento è previsto alle 19:00 in Piazza Umberto I, mentre alle 21:00 è prevista la partenza sia della competitiva che della non competitiva.

“Una sfida che abbiamo voluto raccogliere per dimostrare che vogliamo essere vicino a tutti i runners che vogliono provare a tornare alla normalità. È una gara che vede la partecipazione attiva di tutto il paese. Ho ricordi da ragazzo quando l’ho vista da spettatore e in alcuni anni si è svolta sempre di pomeriggio. Sabato sera non si può perdere l’occasione di provare a cimentarsi con la storia del podismo non solo locale, vi aspettiamo a braccia aperte” ha dichiarato Davide Baldassarre, presidente della Podistica Luco dei Marsi che è stato di recente ospite della rubrica settimanale in onda sull’emittente TV6 Correre per Sport al link https://www.youtube.com/watch?v=Kk7Wv2TOeIQ

Pagina Facebook del circuito Corri Marsica https://www.facebook.com/corrimarsicauisp

Related posts

Buona la prima per la Tombesi

redazione

San Salvo, dieci anni di attività della scuola calcio Aquilotti: la presentazione all’amministrazione Magnacca

admin

Motocross: il pilota del Virtus Racing Team Loris Rasetta sul podio nella prima prova del Campionato MotoAsi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy