Sport

Futsal Pescara, il bilancio post mercato

E arriva un nuovo sponsor tecnico: l’azienda pescarese Bedavis

Pescara. Con l’arrivo nei giorni scorsi di Victor Montes, il Futsal Pescara ha chiuso il mercato e completato il roster a disposizione di Frane Despotovic per la prossima stagione. Un ultimo colpo che rinforza la squadra biancazzurra con una soluzione di qualità a livello difensivo e dal punto di vista della forza e dei centimetri: “Dopo aver lavorato molto nelle settimane precedenti per raggiungere gli obiettivi che eravamo prefissato, non avevamo urgenza di piazzare un ultimo colpo, così abbiamo potuto attendere, valutare e ponderare bene l’operazione Montes, che chiude il nostro mercato e completa il roster della prima squadra. E’ un giocatore che mancava per caratteristiche, che viene dalla seconda divisione spagnola ma ha alle spalle anni di Liga ad alti livelli e trofei vinti recentemente a Jaen”, ha detto il ds Gabriele D’Egidio tracciando un bilancio delle operazioni estive a pochi giorni dal raduno dei biancazzurri al Palarigopiano.

La squadra per Despotovic è pronta. “Una squadra equilibrata in tutti i reparti – aggiunge il direttore – , che può fare molto bene. All’ossatura rimasta, con giocatori importanti come Mammarella, Murilo e Coco Wellington, abbiamo aggiunto giocatori di categoria. Abbiamo messo dentro due giovani del 2002 su cui riponiamo tante aspettative: Patricelli, che viene da 15 gol in serie A2 a 19 anni, e Onnembo, che ha segnato il suo primo gol in A, si è ritagliato il suo spazio e ha guadagnato durante la passata stagione la fiducia della squadra, ripagandola in un momento difficilissimo in cui eravamo corti con il roster. Il mercato, quindi, è chiuso: abbiamo una tribuna di esperienza e diversi giovani locali pronti a fare esperienza e iniziare ad assaporare il clima della serie A. Affronteremo il campionato con dieci giocatori di movimento più i portieri”.

L’obiettivo, al secondo anno di vita del nuovo Futsal Pescara, è crescere rispetto al 2021/2022: “Non partiamo né con l’affanno né con l’assillo di vincere il campionato. Sarà una serie A strana: i sette formati in Italia sono una novità per tutti e servirà tempo per scrivere nuove gerarchie. Noi pensiamo di aver fatto bene, vedremo strada facendo come andranno le cose e a dicembre valuteremo eventuali ritocchi”, è il pensiero di D’Egidio, che ha voluto con forza raggiungere un primo obiettivo: rendere più giovane il roster. “L’età media della squadra oggi è di 28 anni, considerando qualche elemento più “anziano”. Abbiamo decisamente ringiovanito la rosa, prendendo ugualmente giocatori con esperienza ad alti livelli”.

Si lavora alacremente per ristrutturare il settore giovanile. Arrivati Micozzi (Under 15 e 17) e Di Eugenio (un ritorno per l’Under 19) sulle panchine, in via di completamento i roster delle tre categorie: “Abbiamo preso gli allenatori e abbiamo chiuso gli stage prendendo diversi ragazzi nelle varie categorie. Ripeteremo gli stage e stiamo preparando un evento per fine mese al Palaroma di Montesilvano: un “open day” in collaborazione con la società Montesilvano Futsal Club”.

NUOVO SPONSOR TECNICO

Il materiale tecnico e le maglie da gara della stagione 2022/2023 del mondo Futsal Pescara saranno griffate Bedavis, il nuovo marchio di successo, pescarese doc, dell’imprenditore Fabio De Vincentiis, che ha sede a Città Sant’Angelo e che sta bruciando le tappe diventando un riferimento per tantissime società sportive abruzzesi e non solo: “Siamo contenti e onorati di questa partnership, frutto anche di un’amicizia di tanti anni con De Vincentiis: alla prima occasione abbiamo sancito questo accordo per rimarcare ancora di più il nostro legame con il territorio e la nostra pescaresità”, chiude D’Egidio.

Related posts

Pallamano, Qualificazioni Euro 2022: l’Italia il prossimo 8 novembre affronta la Norvegia al Pala Giovanni Paolo II di Pescara

redazione

Il Fuorisella Bike al nono anno di vita tra bici da strada e mountain bike

redazione

Il ritorno all’Angelini per il Chieti Calcio Femminile è una grande festa: Salernitana battuta 11-0

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy