Sport

Futsal Pescara, il bilancio post mercato

E arriva un nuovo sponsor tecnico: l’azienda pescarese Bedavis

Pescara. Con l’arrivo nei giorni scorsi di Victor Montes, il Futsal Pescara ha chiuso il mercato e completato il roster a disposizione di Frane Despotovic per la prossima stagione. Un ultimo colpo che rinforza la squadra biancazzurra con una soluzione di qualità a livello difensivo e dal punto di vista della forza e dei centimetri: “Dopo aver lavorato molto nelle settimane precedenti per raggiungere gli obiettivi che eravamo prefissato, non avevamo urgenza di piazzare un ultimo colpo, così abbiamo potuto attendere, valutare e ponderare bene l’operazione Montes, che chiude il nostro mercato e completa il roster della prima squadra. E’ un giocatore che mancava per caratteristiche, che viene dalla seconda divisione spagnola ma ha alle spalle anni di Liga ad alti livelli e trofei vinti recentemente a Jaen”, ha detto il ds Gabriele D’Egidio tracciando un bilancio delle operazioni estive a pochi giorni dal raduno dei biancazzurri al Palarigopiano.

La squadra per Despotovic è pronta. “Una squadra equilibrata in tutti i reparti – aggiunge il direttore – , che può fare molto bene. All’ossatura rimasta, con giocatori importanti come Mammarella, Murilo e Coco Wellington, abbiamo aggiunto giocatori di categoria. Abbiamo messo dentro due giovani del 2002 su cui riponiamo tante aspettative: Patricelli, che viene da 15 gol in serie A2 a 19 anni, e Onnembo, che ha segnato il suo primo gol in A, si è ritagliato il suo spazio e ha guadagnato durante la passata stagione la fiducia della squadra, ripagandola in un momento difficilissimo in cui eravamo corti con il roster. Il mercato, quindi, è chiuso: abbiamo una tribuna di esperienza e diversi giovani locali pronti a fare esperienza e iniziare ad assaporare il clima della serie A. Affronteremo il campionato con dieci giocatori di movimento più i portieri”.

L’obiettivo, al secondo anno di vita del nuovo Futsal Pescara, è crescere rispetto al 2021/2022: “Non partiamo né con l’affanno né con l’assillo di vincere il campionato. Sarà una serie A strana: i sette formati in Italia sono una novità per tutti e servirà tempo per scrivere nuove gerarchie. Noi pensiamo di aver fatto bene, vedremo strada facendo come andranno le cose e a dicembre valuteremo eventuali ritocchi”, è il pensiero di D’Egidio, che ha voluto con forza raggiungere un primo obiettivo: rendere più giovane il roster. “L’età media della squadra oggi è di 28 anni, considerando qualche elemento più “anziano”. Abbiamo decisamente ringiovanito la rosa, prendendo ugualmente giocatori con esperienza ad alti livelli”.

Si lavora alacremente per ristrutturare il settore giovanile. Arrivati Micozzi (Under 15 e 17) e Di Eugenio (un ritorno per l’Under 19) sulle panchine, in via di completamento i roster delle tre categorie: “Abbiamo preso gli allenatori e abbiamo chiuso gli stage prendendo diversi ragazzi nelle varie categorie. Ripeteremo gli stage e stiamo preparando un evento per fine mese al Palaroma di Montesilvano: un “open day” in collaborazione con la società Montesilvano Futsal Club”.

NUOVO SPONSOR TECNICO

Il materiale tecnico e le maglie da gara della stagione 2022/2023 del mondo Futsal Pescara saranno griffate Bedavis, il nuovo marchio di successo, pescarese doc, dell’imprenditore Fabio De Vincentiis, che ha sede a Città Sant’Angelo e che sta bruciando le tappe diventando un riferimento per tantissime società sportive abruzzesi e non solo: “Siamo contenti e onorati di questa partnership, frutto anche di un’amicizia di tanti anni con De Vincentiis: alla prima occasione abbiamo sancito questo accordo per rimarcare ancora di più il nostro legame con il territorio e la nostra pescaresità”, chiude D’Egidio.

Related posts

Arrivano i Mondiali di Beach Tennis a Terracina

redazione

Asd Chieti Basket, a Pineto per i due punti

redazione

Jacopo D’Alessandro nuovo acquisto per Il Delfino Flacco Porto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy