Cronaca

Pescara, i controlli di Carabinieri in occasione del Ferragosto

Pescara. In questo particolare periodo dell’anno, soprattutto sulla costa, si registra un forte incremento del turismo e della presenza di molte persone che dall’interno dell’Abruzzo si riversano nelle città balneari.
Il Comando Provinciale di Pescara ha voluto fortemente intensificare la presenza sul territorio attraverso servizi di controllo a tutto tondo, con particolare attenzione alla viabilità, all’attività antipredatoria, al contrasto dell’uso di stupefacenti e di alcol.
Tali servizi si sono concentrati nel giorno di ferragosto ed in quelli che lo hanno preceduto, ma proseguiranno con il massimo impegno anche nei giorni prossimi.
La capillare azione di controllo svolta dalle pattuglie in circuito sul territorio di Pescara, in particolare del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni Carabinieri della Compagnia di Pescara, ha permesso di trarre in arresto un cittadino albanese controllato a bordo della propria auto in pieno centro colpito da un ordine di carcerazione con il quale dovrà espiare anni uno e mesi 6 di reclusione per reati commessi a Bologna. Sempre a seguito di controlli, veniva arrestata una cittadina russa, domiciliata nell’aquilano, in esecuzione alla misura cautelare in carcere per numerose violazioni del divieto di dimora in Pescara.
Nel medesimo contesto, nel quartiere Rancitelli veniva sottoposto a controllo il conducente di un motociclo e successivamente denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un manganello telescopico ed un coltello a serramanico entrambi sottoposti a sequestro.
Durante la serata di ieri, personale della Sezione Radiomobile traeva in arresto un uomo residente a Milano, il quale a bordo della propria auto, sul Lungomare Matteotti, collideva con il conducente di una biciletta. Alla richiesta di sottoporsi agli esami per rilevare l’assunzione di alcool l’uomo reagiva in modo violento, aggredendo i militari sia verbalmente che fisicamente, tanto che a fatica veniva immobilizzato e condotto a bordo del mezzo di servizio. Uno dei militari intervenuti ha riportato lesioni al ginocchio ed alla caviglia. L’uomo, che dovrà rispondere di resistenza, oltraggio e lesioni a p.u., a causa dello stato di agitazione, su disposizione del Pubblico Ministero di Turno presso la Procura di Pescara Dott.ssa G. Rana, è stato tradotto presso il carcere di Sulmona in attesa di celebrazione dell’udienza di convalida con rito direttissimo nella mattinata odierna.

Related posts

Pescara, superata la controversia con Aca e Ato: al Comune vanno sei milioni di euro

redazione

Chieti, 8 Marzo e linguaggio di genere: arriva il gioco contro gli stereotipi

redazione

Coronavirus, 35 nuovi casi positivi alla Rsa di San Giovanni Teatino. E la Asl dispone il trasferimento in ospedale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy