Cultura e eventi

Talento, poliedricità ed altro ancora nella prima serata di Roseto d’Autore 2022

Stasera titoli di coda sulla quinta edizione della rassegna estiva con altri tre cantautori indipendenti

Roseto degli Abruzzi. Il cantautorato italiano è più vivo che mai e sono diversi gli artisti, a caccia di una meritata visibilità, che spiccano per bravura ed originalità. La conferma, qualora fosse stata necessaria, è arrivata dalla prima serata di Roseto d’Autore 2022, la rassegna dedicata ai cantautori indipendenti provenienti da tutt’Italia giunta alla quinta edizione.
La manifestazione, diretta dal musicista e compositore Morgan Fascioli, è organizzata dall’associazione Le Ombre in collaborazione con MusiCab e Lido Mediterraneo.
Tanti gli spunti interessanti regalati ad un pubblico partecipe ed attratto dai tre progetti artistici proposti nel corso della prima serata; esibizioni differenti ma tutte ampiamente meritevoli di attenzioni.
Ad inaugurare la rassegna, condotta anche quest’anno con la consueta carica dall’adrenalinica Miriam Ricordi, è stato Sgrò. Accompagnato dalla sua amata chitarra, il cantautore originario di Lucca ma bolognese d’adozione ha presentato alcuni brani del suo primo album “Macedonia” come ‘In differita’, ‘Non siamo al centro del mondo’ e ‘Basta’, oltre ad un’apprezzabile e coinvolgente versione di ‘La verità’ di Brunori Sas.
Dopodichè, a prendere possesso del palco rosetano è stata la cantautrice e chitarrista veneta Elisa Erin Bonomo, regalando una performance affascinante condita da pezzi quali ‘Petra’, ‘Camilla’, ‘Le cose che dimentico’, ‘Domani inventerò’ che hanno toccato il cuore ed hanno indotto ad attimi di riflessione sui propri errori e sulle varie fasi della nostra esistenza.
La chiusura della prima serata è stata riservata ad Urania, duo synth-pop composto dalla cantante e compositrice marchigiana Laura Ubaldi (in arte Laminore) e dalla chitarrista/arrangiatrice abruzzese Stefania Ferrante. Il loro binomio ha garantito ai presenti canzoni che hanno brillato sul piano musicale e soprattutto per la validità dei testi proposti; da segnalare ‘Cartapesta’, ‘Puzzle’ (accompagnata con le mani dal pubblico), l’inedita ‘Solo mare’ e l’intima ‘Portavoce’.
Titoli di coda della quinta edizione della rassegna rosetana in programma questa sera dalle ore 22 con il romano Daniele De Gregori, la barese Dionaea e la fiorentina Chiara White.
L’ingresso è gratuito ma si raccomanda la prenotazione al 320 693 5772.

Related posts

Pescara, spaccio in Piazza Muzii: in manette un marocchino con mezzo panetto di hashish

admin

Quinto appuntamento con il Sangiò Jazz Festival, sul palco il Luigi Blasioli Trio

redazione

Torre de’ Passeri, al via le Torriadi 2016

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy