Cultura e eventi

PRC-SE: “La Sinistra non siede nelle stesse poltrone con D’Alfonso” VIDEO

Pescara. “Anche in Abruzzo si sono tenute assemblee indette da Mdp, Sinistra Italiana, Possibile per dare vita ad un nuovo soggetto politico di centrosinistra che, come dice D’Alema, non è in alternativa nè al Pd nè a Renzi: “se avremo una forza consistente costringeremo il Pd a dialogare con noi”. Più chiaro di così!”.

Così in una nota Marco Fars, segretario Regionale PRC-SE Abruzzo, e Corrado Di Sante, segretario Provinciale PRC-SE Pescara, che aggiungono: “L’operazione messa in campo ha più a che fare con i regolamenti di conti all’interno del PD che con la costruzione di una reale alternativa politica. Un’operazione da ceto politico condotta da gruppi parlamentari in gran parte compromessi con le politiche di attacco ai diritti sociali e del lavoro di questi anni, un’operazione destinata a cambiare nulla di nulla. In Italia e in Abruzzo c’è bisogno di ricostruire un polo di sinistra antiliberista, alternativo a Pd, destra, M5S. La sinistra di cui abbiamo bisogno è quella alternativa al PD di D’Alfonso. È certo che chi governa insieme a D’Alfonso, e con il PD dalfonsiano a Pescara, non può rappresentare la sinistra. Un polo di sinistra sta dalla parte del mondo del lavoro, degli sfruttati, di chi lotta in difesa dei diritti di cittadinanza sociale, del diritto all’ambiente e alla salute, della scuola e sanità pubblica, contro la guerra. In una parola la sinistra o si batte per l’applicazione dei diritti sanciti dalla nostra Costituzione o non è sinistra. Sabato 18 novembre dal Teatro Italia di Roma è stato lanciato da movimenti, comitati di lotta e realtà di base della rete “Potere al popolo”, un percorso di cui anche Rifondazione Comunista è parte per la costruzione – insieme a forze sociali e politiche – di una lista popolare, di sinistra, antiliberista da presentare alle prossime elezioni politiche. Vogliamo costruire una sinistra popolare con chi lotta non con chi siede in giunta con D’Alfonso e ne ha condiviso programmi, metodi e candidature. È tempo di non prendere più in giro i cittadini e di non scambiare lucciole per lanterne. La sinistra che vogliamo non siede sulle stesse poltrone occupate da D’Alfonso e i suoi vassalli”.

Related posts

Il Comune di Pescara aderisce al progetto nazionale Pittura.In.Movimento. L’assessore Paoni Saccone: “Rimettiamo in moto la cultura”

redazione

Una lunga standing ovation per lo spettacolo di Daniela Musini al Festival Dannunziano di Pescara

redazione

Saccomanni, Severino, Del Toma e Divakaruni tra i vincitori del Premio Scanno

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy