Cultura e eventi

Pescara, Black Weekend. Cuzzi e Giampietro: “Un successo la tre giorni del centro commerciale naturale”

Pescara. Bilanci positivi per il Black Weekend, la prima manifestazione del Centro commerciale naturale di Pescara promossa dal Comune assieme alle associazioni Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Viviamo Pescara.

“I riscontri che ci stanno arrivando dai commercianti sono molto positivi. Il Black Weekend nel Centro commerciale naturale è stata una esperienza molto positiva, che ha riportato i consumatori ad acquistare nei negozi delle nostre vie – spiega l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi – pensata in pochi giorni, realizzata con risorse esigue ma con una importante risposta da parte dei consumatori. La coesione fra i commercianti è un elemento molto importante, perché l’unione è indiscutibilmente la forza attrattiva del nostro centro cittadino. Adesso tutti al lavoro per gli altri programmi di questa Amministrazione sul fronte del sostegno all’economia commerciale, da Luci d’Artista alle luminarie negli altri quartieri, alle feste di Natale e al Capodanno, eventi di punta della stagione invernale che richiamano migliaia di persone in città”.

“Con il Black Weekend abbiamo dimostrato che i negozi indipendenti, quando sono coordinati nelle azioni di marketing, grazie alla qualità possono competere con le grandi catene e con il commercio elettronico – aggiunge il consigliere comunale Piero Giampietro, presidente della commissione Commercio di Palazzo di città e delegato del sindaco alla realizzazione del Centro commerciale naturale – tanto che le vere occasioni sono state portate a casa da chi ha fatto shopping in centro, piuttosto che nei centri commerciali. Ora bisogna consolidare questi risultati e puntare a iniziative stabili”.

Related posts

Pescara, sì della Giunta al nuovo piano assunzione dell’Ente

admin

Conclusa la tredicesima edizione del premio giornalistico Mare Nostrum Awards

redazione

“Via Mameli”, il nuovo brano dei Meteora

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy