Cultura e eventi

Chieti, Giustizia Sociale: “L’inferno quotidiano degli abitanti di via per Casalincontrada”

Chieti. “L’Amministrazione comunale non può continuare a rimanere inerme di fronte al grave problema che attanaglia i residenti di Via per Casalincontrada che, da oltre cinque anni, attendono invano interventi concreti da parte della Provincia di Chieti finalizzati al ripristino del manto stradale della loro zona, ridotto, ormai, a fondo sterrato e pieno di pericolosissime buche di notevoli dimensioni”.

Così in una nota il responsabile di Giustizia Sociale per le attività Sportive e Sociali Michele Di Paolo, che aggiunge: “Una situazione di evidente e marcato disagio per le nove famiglie interessate da circa un chilometro della strada provinciale SP44, ricadente sul territorio Comunale di Chieti, divenuta, ormai, non solo ad alta rischiosità ma anche spesso impercorribile, soprattutto nel periodo invernale, creando inaudite difficoltà quotidiane, facilmente immaginabili, agli automobilisti residenti nella zona per il raggiungimento delle proprie abitazioni. Addirittura paradossale la situazione che ogni giorno vive la famiglia che abita al civico 103 di detta via per Casalincontrada che, a causa della frana sulla strada, da diversi anni non può accedere alla propria abitazione percorrendo la strada nel giusto senso di marcia ma è costretta a transitare da via delle More (loc. Brecciarola), percorrendola in senso contrario e dunque, gioco forza, a trasgredire il codice della strada”.

“Noi di Giustizia Sociale – conclude Di Paolo – ci siamo recati sul posto per renderci conto personalmente della concretezza del grido di dolore degli abitanti della zona, scattando alcune foto che testimoniano il completo stato di abbandono in cui verte Via per Casalincontrada. Per questo, chiediamo al Sindaco Di Primio di intervenire subito e con determinazione sollecitando l’Amministrazione Provinciale a risolvere un problema annoso che sa di civiltà e, per questo, non più procrastinabile”.

Related posts

Emigrazione abruzzese, il Comune di Montesilvano sottoscrive un protocollo per un Centro di Sviluppo

admin

Consegna borse di studio a due allievi del Conservatorio “Casella” nel nome di Filippo Sanna

redazione

Verso Pescara – Frosinone, parla Zeman VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy