Cultura e eventi

Pescara, online l’avviso ai Caf per ammissione a convenzione bonus elettrici

Pescara. E’ online da qualche giorno l’avviso pubblico per la stipula di una convenzione con i Caf operanti nel territorio comunale per la gestione delle richieste di ammissione al regime di compensazione della spesa per la fornitura di energia elettrica e gas naturale, di cui al decreto ministeriale 28.12.2007, per le annualità 2018 e 2019. I Caf interessati hanno tempo fino al 13 dicembre per fare richiesta. Nel link il bando:

http://www.comune.pescara.it/files/concorsi_avvisi_all/412/AVVISO_PUBBLICO_CONVENZIONE_SGATE_PER_CAF_2018_2019.pdf

“Pubblicato sul sito del Comune il bando per la manifestazione d’interesse a gestire istanze di ammissione al bonus gas ed elettricità – illustra l’assessore all’Urp Simona Di Carlo – si tratta di una pratica gestita dall’Ente fino al 2009, da tre anni il servizio è passato in capo ai Caf, senza spese per il Comune e per i cittadini, perché sarà il Ministero a rimborsare i costi del servizio. Dunque tutti i patronati, in possesso dei requisiti previsti dalla legge e interessati ad essere inseriti in questo elenco (validità fino al 31 dicembre 2018) dovranno presentare la richiesta entro il 13 dicembre 2016, consegnando la domanda a mano al protocollo generale di Palazzo di Città; o in busta chiusa via posta indirizzandola al Servizio Urp del Comune di Pescara – Piazza Italia 1; oppure via Pec, all’indirizzo protocollo@pec.comune.pescara.it .
Anche i Caf già convenzionati lo scorso anno, se vorranno essere reinseriti nell’elenco dovranno inoltrare una nuova richiesta, specificando nell’oggetto: “Disponibilità alla gestione delle richieste di emissione al regime di compensazione della spesa per le forniture di energia elettrica e gas naturale”. Ma questa notizia è utile, in un momento di grande crisi per le famiglie, soprattutto per ribadire che sono previsti degli sconti sulle bollette di gas ed elettricità per quei nuclei famigliari che si trovano in particolare difficoltà”.

Related posts

M5S ribadisce voto contrario a Legge Regionale su addestramento nelle riserve naturali

admin

Sereno Variabile fa tappa in Abruzzo

admin

Attivato il wi-fi gratuito negli uffici postali di Paglieta e Castelfrentano

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy