Cronaca

Al via il Piano delle Potature sul territorio del Comune di Pescara

Il vicesindaco Gianni Santilli ha riferito in Commissione Ambiente

Pescara. Nel mese di ottobre partirà il Piano delle Potature sul territorio comunale di Pescara e andrà avanti fino a tutto il mese di marzo 2023. Lo ha riferito nell’ultima seduta della Commissione Ambiente, presieduta da Cristian Orta, il vicesindaco e assessore al Verde Gianni Santilli. Il calendario degli interventi sulle alberature presenti prevede di dare priorità a quei viali e strade cittadine che lo scorso anno non furono interessate dall’azione degli operatori in quanto non necessitavano di azione immediata o semplicemente per ristrettezza di tempo o di personale.

Durante i lavori della commissione si è infatti stabilito, in accordo con tutte le forze politiche e con gli uffici deputati, di far sì che la priorità venga allo stesso modo concessa anche a quelle situazioni che venissero segnalate con carattere d’urgenza. La riunione dell’organismo consiliare ha anche preso in esame il cosiddetto Piano degli sfalci, che interessa durante tutto l’anno vie e aree verdi (quest’ultime sono quelle che, a differenza di parchi e giardini, non sono delimitate da recinzioni). La notizia di maggiore importanza riguarda l’ampliamento a tre delle ditte che si occupano di questo servizio, che avranno come zone di competenza rispettivamente Pescara centro, Pescara Colli e Pescara Portanuova.
Il Piano ha durata triennale. Questo farà sì che l’attività possa guadagnarne in efficacia ed efficienza, riguardando oltretutto gli sfalci quelle aree di accesso e di interesse degli istituti scolastici cittadini dove si sta intervenendo, in vista della ripresa delle lezioni, proprio in questo periodo.

Related posts

Un progetto per un nuovo parcheggio nei pressi del cimitero di Ortona

redazione

Pescara, servizio di refezione scolastica: al via le domande

redazione

Chieti, la Squadra Mobile arresta un 39enne per estorsione

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy