Cultura e eventi

Lanciano, il Blocco Studentesco su emergenza edilizia scolastica

Lanciano. Ieri mattina il responsabile lancianese del Blocco Studentesco Domenico De Lucia ha incontrato la dirigenza dell’istituto De Titta – Fermi per discutere delle grandi problematiche che la scuola presenta riguardo l’edilizia scolastica. È oramai risaputo di come gli istituti lancianesi siano disastrati dall’incuria e dalla scarsa manutenzione degli organi competenti, Provincia e Regione. In particolare, la seconda scuola più grande d’Abruzzo, il “De Titta-Fermi” presenta gravi problematiche riguardo il piano d’emergenza, non a norma, le infiltrazioni, la mancanza di spazi per aule e laboratori.

“Abbiamo constatato che la dirigenza del De Titta – Fermi si sta adoperando nel miglior modo possibile affinché i problemi vengano risolti al più presto, avendo presentato anche un progetto, che però la Provincia ha cancellato dopo la sua approvazione – in una nota Domenico De Lucia dopo il colloquio – la motivazione fornita dalla Provincia alla reggenza dell’istituto è l’assenza di fondi, cosa che la stessa confermò quando una nostra delegazione incontrò il tavolo tecnico del settore scolastico a febbraio. È oltremodo ridicolo di come il problema venga rinviato da anni, pur conoscendone le criticità. Cosa ancora più grave è il non interesse del sindaco cittadino Mario Pupillo, egli stesso Presidente della Provincia, tantomeno di Luciano D’Alfonso, presidente della Regione Abruzzo. Il Blocco Studentesco continuerà a battersi per la risoluzione di questo gravissimo problema. Gli studenti hanno bisogno di sicurezza e il Blocco Studentesco sarà sempre al loro fianco”.

Related posts

Animavì, un Fuorifestival tutto da vivere: mostre, musica, masterclass, proiezioni, street-food

redazione

Pescara Sposi: la fiera più romantica d’Abruzzo compie 10 anni

redazione

Intervista al tenore italoamericano Leonardo Capalbo, “Don Carlos” al teatro dell’Opera di Anversa (Belgio)

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy