Politica

San Giovanni Teatino, “Il valore della prossimità nella sanità del futuro”: incontro nella Galleria Wojtyla

San Giovanni Teatino. Si terrà a Sambuceto, il 6/09 alle 17.30, presso la Galleria Wojtyla, un incontro sul tema della Sanità in Abruzzo.

L’iniziativa è organizzata e promossa dal Circolo PD Franca Chiacchiaretta di San Giovanni Teatino e dai Giovani Democratici Abruzzo, che vogliono così contribuire alla discussione su un tema di grande importanza per la vita dei cittadini e delle cittadine abruzzesi come lo sviluppo del sistema sanitario.

Anche in tema di Salute, il PNRR rappresenta un’occasione irripetibile per lo sviluppo di importanti rami, come ad esempio la telemedicina per prestazioni che non richiedono la presenza fisica del medico; per l’impiego di nuove risorse professionali e strumentali, anche nelle aree periferiche e disagiate, e per il sostegno economico di quelle già operanti. Inoltre, per gli interventi su strutture esistenti e su quelle di nuova concezione, per citare solo alcune delle tante aree di interesse e sviluppo.

Con il contributo fondamentale del Dott. Ivan Dell’Atti, Dirigente Medico presso l’Ospedale Santissima Annunziata di Chieti, della Dottoressa Irene Rosini della FNOPI (Federazione nazionale ordine professioni infermieristiche) e il Dott. Mario Petrucci, Medico di medicina generale, verranno descritti lo scenario attuale, con le sue criticità e punti di forza, e soprattutto gli spunti e le idee per una nuova concezione del sistema sanitario regionale, incentrato appunto sull’idea di prossimità.

Grazie anche all’aiuto di Silvio Paolucci, Capogruppo PD in Consiglio Regionale, si cercherà di comprendere meglio in che termini e con quali strumenti pensare di colmare le attuali lacune e rafforzare i servizi per una domanda di prestazioni troppo spesso non soddisfatta dal sistema sanitario.

Si invitano quindi tutti i cittadini e le cittadine abruzzesi a partecipare all’evento.

Related posts

A Pianella, presentazione del romanzo di Elsa Flacco “Per Francesco”

admin

Vasto, Ladies and jazz: appuntamento con Ada Montellanico

admin

Filetto, al via il 12° Festival del Peperoncino Piccante

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy