Sport

Giro di Romania, la Giotti Victoria-Savini Due rinnova la sfida

La Giotti Victoria-Savini Due è prossima ai nastri di partenza del Tour di Romania nella nazione da cui è partita nel 2018 l’avventura della formazione rumena-italiana UCI Continental.

Da martedì 6 a domenica 11 settembre, con un prologo e cinque frazioni in linea da Satu Mare alla capitale Bucarest, si tratta di una gara impegnativa alla quale il team guarda con ambizione e voglia di stupire, alla quale parteciperanno Lorenzo Di Camillo, Nicolas Dalla Valle, l’ungherese Gergely Szarka e i rumeni Catalin Buta, Emil Dima e Jozsef Attila Malnasi.

Per la squadra del team manager Stefano Giuliani e dei direttori sportivi Gabriele Di Francesco e Valerio Tebaldi, le edizioni precedenti del Giro di Romania hanno fatto registrare una vittoria di tappa con il pluricampione nazionale rumeno Emil Dima nel 2021 e due affermazioni di tappa con Andrea Guardini nel 2020.

Stefano Giuliani: “La Romania è la nostra seconda casa e dal 2018 è diventata la colonna portante del nostro progetto della Giotti Victoria-Savini Due dove abbiamo iniziato a scoprire tanti ragazzi che volevano misurarsi nel ciclismo che conta. Ancor prima della Giotti Victoria, ho lanciato Eduard Grosu fino ad arrivare a Emil Dima che è al quinto anno con noi, nonché la più bella scoperta del nostro direttore sportivo Gabriele Di Francesco. La sua crescita è stata evidente e merita il salto in una squadra Professional così come teniamo d’occhio anche Catalin Buta e Jozsef Attila Malnasi che possono avere un’opportunità in più per mettersi in luce nella gara a tappe di casa. Poi ci attende un tour de force con le gare in Italia tra Giro di Toscana, Coppa Sabatini e Memorial Pantani a fianco delle squadre World Tour, ma qui in Romania ci sentiamo a casa e mi aspetto un comportamento da vera squadra come accaduto il mese scorso al Tour of Szeklerland”.

LE TAPPE DEL GIRO DI ROMANIA 2022

6 settembre cronoprologo Satu Mare – Satu Mare 2,1 km

7 settembre 1°tappa Satu Mare – Bistrița Primărie 202 km

8 settembre 2°tappa Bistrița – Târgu Mureș 181 km

9 settembre 3°tappa Târgu Mureș – Făgăraș Cetate 154 km

10 settembre 4°tappa Cristian – Curtea de Argeș 209 km

11 settembre 5°tappa Bucarest – Bucarest 96 km

Related posts

Iscrizioni agevolate fino al 31 marzo per i gruppi alla sesta edizione della Sirente Bike Marathon

redazione

Tombesi ridotta all’osso

redazione

New Dreams: a Cervia i giovani artisti della musica, dei social e dello spettacolo scendono in campo a sostegno della Fondazione Marco Simoncelli

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy