Cultura e eventi

Pescara, potabilità dell’acqua nelle scuole: risultati confromi al Comprensivo 10

Pescara. “Controlli e monitoraggi continuano nelle scuole comunali per attestare la qualità dell’acqua, alla luce dei casi registrati in settembre sulle fontanine della città”.
Così in una nota l’assessore all’Ambiente del Comune di Pescara, Simona Di Carlo, che aggiunge: “Sono stati effettuati sei campionamenti nelle scuole dell’Istituto Comprensivo 10, come richiesto dalla rappresentanza dei genitori i cui esiti resi noti dall’Arta nel pomeriggio di oggi attestano la piena conformità agli usi potabili. Ricordo che da quando il problema è emerso ho provveduto ad incontrare dirigenti e genitori di tutte le scuole di competenza comunale per illustrare ciò che si stava facendo e i risultati dei campionamenti che di volta in volta ci sono stati resi noti. Abbiamo voluto ufficializzare quest’ultimo riscontro, pur non avendo avuto più problemi sulla potabilità dell’acqua, per dare alle famiglie un messaggio chiaro sulla qualità dell’acqua che l’ACA tiene costantemente sotto controllo, come impongono le procedure e soprattutto per restituire serenità e fiducia agli utenti delle mense scolastiche e non”.

Related posts

Francavilla, Michetti dialoga con Michetti

redazione

Grande concerto dell’Avis Pescara all’Aurum

redazione

Due donne nella Resistenza Italiana: Ada Gobetti e Iride Imperoli

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy