Politica

Istituita la Uosd di Radiologia a Penne, la soddisfazione di Domenico Pettinari

“Dopo mesi di richieste abbiamo ottenuto un grande risultato, adesso a lavoro per adottare il comparto di un medico responsabile”

Penne. “Una grande notizia per l’Ospedale di Penne. Finalmente dopo anni di battaglie per ridare dignità al San Massimo, e dopo mesi in cui chiedo che venga avviata la UOSD di Radiologia, qualcosa si è mosso e il 6 settembre, con la delibera Asl n. 1318, è stata istituita con decorrenza immediata l’Unità operativa semplice dipartimentale a Penne. Sono molto soddisfatto di questo risultato che rappresenta il primo passo verso una rinascita del servizio sanitario in tutta l’area vestina. Adesso non bisogna fermarsi e si deve immediatamente dotare il comparto di un Responsabile” ad affermarlo è il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che continua “Avviare una UOSD di Radiologia a Penne, infatti, è il primo passo necessario per ottenere anche un Responsabile di struttura che possa refertare gli esami in sede senza doverli mandare a Pescara, come è successo fino a oggi, allungando notevolmente i tempi di risposta con un via vai di carteggi inutile. Inoltre dotare l’ospedale di Penne un nuovo medico significa ampliare l’offerta sanitaria in una struttura che serve l’intero bacino d’utenza dell’area vestina. Noi continueremo a batterci affinché tutte le aree interne siano dotate di presidi ospedalieri efficienti. Far funzionare bene gli Ospedali di Penne e Popoli significa anche decongestionare il nosocomio di Pescara sempre troppo affollato e bloccato da una mole di lavoro eccessiva” conclude.

Related posts

Chieti, l’Istituto Comprensivo 3 ospita i partner del progetto Erasmus plus “Languages 4 all”

admin

“Moonsaw”, il nuovo album di FKA Ivan e Nimen

admin

Europe Direct, sindaco e assessore Zappalorto: “Anche il Comune di Chieti entrerà”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy