Sport

L’Aquila Città europea dello sport: tiro a segno, nel fine settimana i campionati italiani target sprint

L’Aquila. Nel fine settimana il capoluogo abruzzese ospita i Campionati italiani di Target sprint, nuova disciplina di tiro, presso gli impianti sportivi di Centi Colella, nell’ambito del ricco calendario di eventi di L’Aquila Città europea dello Sport 2022.

Sabato 10 e domenica 11 settembre gli atleti si affronteranno in complessivi 1.200 metri di corsa campestre e due sessioni di tiro con carabina ad aria compressa verso 5 piattini posti a 10 metri di distanza; nel dettaglio, la corsa si svolge in un circuito di 400 metri da percorrere tre volte, intervallate dalle due sessioni di tiro, con la particolarità che non si può riprendere il nuovo giro di corsa se non si sono abbattuti, ciascuna volta, i 5 piattini.

Target sprint è una nuova disciplina di tiro, che possiede il non trascurabile pregio di unire all’abilità sportiva del tiro a segno la prestazione atletica della corsa campestre, in un concentrato di dinamicità fisica e concentrazione mentale sotto sforzo.

I risultati ottenuti da quando essa è nata e l’interesse esponenziale che sta suscitando in ampi settori del sodalizio sportivo aquilano, dimostrano e riconoscono il merito di chi ha creduto in essa, sin dall’inizio.

Related posts

Davide Meluzzi e Arnold Mitt restano a Chieti

redazione

L’Asd Chieti Basket affronta Torre Spes per l’ultima in casa della regular season

redazione

Ancora risultati di rilievo nell’appendice finale del ciclocross per la Pro Life Racing Team

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy