Sport

Qatar 2022, i giocatori della Serie A che partiranno per il Mondiale: 85 in totale, nazionali anche nelle neopromosse Lecce e Cremonese

Il Mondiale di Qatar 2022 è sempre più vicino. Saranno tanti i giocatori convocati dalle proprie Nazionali, e anche la Serie A vedrà partire molti dei suoi protagonisti. Ma quanti calciatori del nostro campionato saranno presenti a Qatar 2022? SuperNews ha cercato di rispondere a questo interrogativo: secondo i dati riportati su “Transfermarkt”, ad oggi i papabili convocati sarebbero 85. Vediamo nel dettaglio di chi parliamo, le squadre di appartenenza e il totale dei nazionali che partiranno per il Mondiale per ogni club di Serie A.

Le squadre di A con più giocatori al Mondiale: Juventus e Milan ne mandano 11, l’Inter 8

Era intuibile: i tre club di Serie A che manderanno più giocatori ai Mondiali di Qatar 2022 sono Juventus, Milan e Inter. Ecco di seguito la tabella con il numero di calciatori per ognuna squadra.

Squadra

Numero di giocatori per partiranno per Qatar 2022

Juventus

11

Milan

11

Inter

8


JUVENTUS: la Vecchia Signora manderà 11 nazionali al Mondiale. Partiranno per il Qatar i difensori Alex Sandro, Bremer e Danilo, che rappresenteranno il Brasile, Rabiot si unirà ai suoi compagni della nazionale francese, mentre Vlahovic e Kostic indosseranno la maglia della Serbia. Ad accrescere il valore tecnico dell’Argentina, invece, ci saranno Di Maria e Paredes. Szczęsny difenderà i pali della Polonia, mentre Milik si metterà a disposizione per il reparto offensivo. L’ultimo degli 11 bianconeri che prenderà parte al Mondiale sarà McKennie, che difenderà la bandiera a stelle e strisce degli Stati Uniti.

MILAN: anche il club rossonero invierà ben 11 dei suoi uomini in Qatar. Il difensore Kjaer riprenderà la sua fascia di capitano e il suo posto nel reparto difensivo della Danimarca. La Francia, invece, potrà contare su Maignan, Theo Hernandez e Giroud. Il neo acquisto De Ketelaere, insieme a Saelemaekers, vestirà la maglia del Belgio,Tomori quella dell’Inghilterra. Il Senegal convocherà Ballo Tourè, mentre il Portogallo si riapproprierà dell’attaccante più straripante della Serie A: Rafael Leao. Serginho Dest, che da poco veste la maglia rossonera, giocherà nella nazionale statunitense. Infine, Rebic sarà convocato dalla Croazia.

INTER: il club nerazzurro manderà 8 giocatori al Mondiale, due in meno rispetto alle sue avversarie. L’ex Atalanta Gosens sarà tra i convocati della Germania, mentre l’attaccante nerazzurro Lukaku si unirà alla nazionale belga. Marcelo Brozovic si terrà pronto per il centrocampo della Croazia. I compagni di squadra Dumfries e De Vrij saranno chiamati a rapporto dalla nazionale olandese. Il nuovo portiere Onana difenderà i pali del Camerun, mentre l’Argentina potrà contare sulla presenza di Lautaro Martinez e Correa.

Big della Serie A ma non solo: la tabella completa con tutti gli altri nazionali

Oltre a Juventus, Milan e Inter, che in totale faranno partire per il Qatar 30 giocatori, ci sono altre 16 squadre di Serie A che spediranno al Mondiale i propri giocatori. Tra queste, anche le due neopromosse Cremonese e Lecce. Ecco di seguito la tabella dettagliata con il numero e i nomi dei nazionali per ogni squadra:

Squadra

Giocatori che partiranno per Qatar 2022

Totale

Torino

Linetty (Polonia), Seck (Senegal), Ricardo Rodriguez (Svizzera), Milinkovic Savic (Serbia), Lukic (Serbia), Radonjic (Serbia), Vlasic (Croazia)

7

Fiorentina

Amrabat (Marocco), Zurkowski (Polonia), Martinez Quarta (Argentina), Nicolas Gonzalez (Argentina), Milenkovic (Serbia), Terzic (Serbia), Jovic (Serbia)

7

Atalanta

Maehle (Danimarca), Pasalic (Croazia), Hateboer (Olanda), Koopmeiners (Olanda), De Roon (Olanda), Musso (Argentina)

6

Napoli

Lozano (Messico), Anguissa (Camerun), Zielinski (Polonia), Mathias Oliveira (Uruguay), Kim Min Jae (Corea del Sud)

5

Roma

Abraham (Inghilterra), Dybala (Argentina), Viña (Uruguay), Rui Patricio (Portogallo), Zalewski (Polonia)

5

Hellas Verona

Hrustic (Australia), Hongla (Camerun), Ilic (Serbia), Lazovic (Serbia)

4

Bologna

Skorupski (Polonia), Schouten (Olanda), Aebischer (Svizzera)

3

Salernitana

Bronn (Tunisia), Piatek (Polonia), Dia (Senegal)

3

Spezia

Ampadu (Galles), Dragowski (Polonia), Kiwior (Polonia)

3

Lecce

Hjulmand (Danimarca), Pongracic (Croazia)

2

Lazio

Milinkovic Savic (Serbia), Vecino (Uruguay)

2

Sassuolo

Alvarez (Uruguay), Erlic (Croazia)

2

Sampdoria

Djuricic (Serbia), Bereszyński (Polonia)

2

Cremonese

Felix Aufena-Gyan (Ghana), Vasquez (Messico)

2

Udinese

Nehuen Perez (Argentina)

1

Empoli

Satriano (Uruguay)

1


FONTE:https://news.superscommesse.it/gli-speciali/2022/09/qatar-2022-i-giocatori-della-serie-a-che-partiranno-per-il-mondiale-85-in-totale-nazionali-anche-nelle-neopromosse-lecce-e-cremonese-502493/

Related posts

Al via la stagione del Chieti: test posturali e inizio della preparazione

redazione

La festa del Sambuceto Calcio per il suo 60esimo compleanno

admin

Team Battistini: Edoardo Malatesta vice campione d’Italia FCI Master tra gli élite sport

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy