Economia

Italian Hospitality Collection e Jaguar Land Rover Italia ancora insieme

Ritorna nei resort di IHC ‘Emotional Landscapes’, un viaggio unico, declinato quest’anno sul marchio Land Rover, capace di raccontare le destinazioni attraverso il linguaggio universale delle emozioni: un ricco palinsesto di eventi da vivere tappa per tappa

Milano. Al via il nuovo calendario di “Emotional Landscapes”, l’iniziativa nata lo scorso anno dalla partnership tra Italian Hospitality Collection e Jaguar Land Rover Italia, con l’obiettivo comune di proporre un’esclusiva rivisitazione delle esperienze emozionali legate al viaggio, all’insegna dell’unicità.

Italian Hospitality Collection e Jaguar Land Rover Italia hanno avviato questa collaborazione strategica nel 2021, ispirati dalla volontà di promuovere i valori condivisi dai due brand, tra cui l’integrità, l’autenticità, il rispetto del territorio, l’eccellenza.

L’idea è nata dall’individuazione di un territorio comune, l’emozione, intesa come piacere o come adrenalina. E’ lei la protagonista di ogni viaggio firmato Jaguar Land Rover che trova la sua naturale conclusione nell’ospitalità elegante e ricercata dei resort di Italian Hospitality Collection e a bordo delle iconiche vetture dei brand. In particolare, quest’anno sarà la Defender a raccontare il viaggio e ad esprimere la valorialità del marchio Land Rover. E’ il modello icona per eccellenza che coniuga passioni ed emozioni con prestazioni eccezionali e desiderio di andare sempre oltre i propri limiti, Above & Beyond.

Nelle diverse tappe saranno presenti anche altre vetture della gamma Land Rover, con personalità ed identità ben distinte, per continuare questo viaggio con IHC tra passioni ed emozioni alla ricerca di esperienze esplorative attraverso “paesaggi emotivi”: Emotional Landscapes; un viaggio evocativo che, in ogni tappa, racconta un’emozione.

L’iniziativa, quindi, prosegue nel 2022 e presenta cinque nuove esperienze nei resort di IHC dove le emozioni sono di casa: Chia Laguna Resort in Sardegna, Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat, Bagni di Pisa Palace & Thermal Spa e Grotta Giusti Thermal Spa Resort in Toscana, Le Massif Hotel & Lodge Courmayeur in Valle d’Aosta.

Con Emotional Landscapes, i clienti Italian Hospitality Collection e Jaguar e Land Rover potranno essere coinvolti in esperienze tailor made sotto il segno delle emozioni. Nella giornata dell’evento, sarà data agli ospiti la possibilità di scoprire il territorio circostante attraverso una driving experience su strada e in fuoristrada, a bordo della Defender 110 Phev, organizzata con il supporto degli istruttori del team Land Rover Experience.

Il calendario del viaggio si sviluppa in cinque tappe, da settembre a dicembre 2022, una per ciascun resort di Italian Hospitality Collection. Ogni tappa di questo viaggio sarà ispirata da un’emozione diversa e vedrà coinvolto un personaggio di spicco, quale portavoce dei ‘paesaggi evocativi’ di Emotional Landscapes.

Le cinque emozioni, fonte di ispirazione di questo nuovo viaggio, saranno: Evocazione, Ispirazione, Meraviglia, Audacia, Rispetto.

Si parte il 17 settembre 2022 al Chia Laguna Resort con l’Evocazione. Il mixologist di fama internazionale Patrick Pistolesi accompagnerà gli ospiti in un percorso nei cinque sapori del palato – dolce, amaro, aspro, secco e umami – partendo dagli archetipi per attivare i ricordi e generare il perfetto mix tra gusto e pensiero. Perché la creazione di un cocktail è prima di tutto un viaggio emozionale, una miscela di idee, storie e soprattutto persone.

Protagonista della seconda tappa è l’Ispirazione, il 15 ottobre 2022 a Grotta Giusti Thermal Spa Resort. Questo luogo di pace e benessere si carica di poesia grazie all’ispirazione di un duo d’eccellenza della musica da camera. Il violoncello del Maestro Valeriano Taddeo e il violino del Maestro Marco Fiorentini offriranno il loro repertorio all’acustica indimenticabile della grotta termale, per immergere i sensi in una solenne e totalizzante sensazione.

Ci sarà poi la Meraviglia il 5 novembre 2022 al Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat. Il mondo dell’arte e quello dei profumi uniti in un connubio sorprendente. Un workshop alla scoperta della creatività e delle tecniche di uno dei nasi più famosi del mondo: Laura Bosetti Tonatto.

Il 19 novembre 2022 a Bagni di Pisa Palace & Thermal Spa sarà la volta dell’Audacia. Un’esclusiva exhibition di arte contemporanea, che racconta l’audacia attraverso l’esempio reale di una selezione di opere. Un incontro con l’arte arricchito dal racconto live del famoso critico d’arte e giornalista Nicolas Ballario.

Infine, l’ultima tappa sarà dedicata al Rispetto con il Maestro indiscusso della ristorazione italiana Igles Corelli, il 17 dicembre 2022 a Le Massif Hotel & Lodge Courmayeur. Uno show-cooking alla scoperta della cucina circolare, fatta di tecniche inaspettate e soluzioni creative basate su concetti di circolarità e no waste. Per rispondere alla domanda “è possibile fare alta cucina utilizzando ogni singola parte degli ingredienti, senza generare sprechi?”.

Un viaggio atipico quello pensato da Jaguar Land Rover Italia e Italian Hospitality Collection, che punta a raccontare il valore più intrinseco di una destinazione andando oltre la sua morfologia, disegnando rotte di un percorso che mira a trasformare le sensazioni che proviamo in memoria emotiva, un ricordo persistente che non è legato solo al territorio, ma alle emozioni e a ricordi indelebili.

Per ulteriori informazioni sulle cinque tappe di Emotional Landscapes: link
Informazioni su Italian Hospitality Collection
Italian Hospitality Collection riunisce hotel, resort e spa di eccellenza: unici, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto del loro territorio. Chi sceglie Italian Hospitality Collection vive un’autentica esperienza di ospitalità italiana fatta di calore, generosità e passione. Ogni ospite sente di essere al centro del nostro mondo, circondato di attenzioni e immerso nella bellezza dell’arte e della natura. In Toscana i tre resort della nostra collezione – Fonteverde, Bagni di Pisa, Grotta Giusti – sono nati come residenze termali nobiliari. Sono gioielli di storia e architettura sorti su sorgenti naturali, in alcune delle zone più incantevoli della regione come la Val d’Orcia, le colline che abbracciano Pisa e la Valdinievole. In Sardegna, il Chia Laguna è immerso nello splendore di uno dei tratti più spettacolari della costa, davanti a spiagge, promontori, lagune costiere e dune che si affacciano sul mare color turchese. In Valle d’Aosta, a Courmayeur, Le Massif è un innovativo ed esclusivo progetto per chi ama l’hotellerie di charme. Dall’inverno 2018 Le Massif propone un nuovo concetto di ospitalità dove il calore dell’accoglienza italiana è catturato da due location insuperabili: l’hotel Le Massif, a un soffio dalla funivia e dalle boutique della moda, e il ristorante La Loge du Massif, proprio nel cuore delle piste da sci.
www.italianhospitalitycollection.com

Jaguar Land Rover
REIMAGINE: Reinterpretare il futuro del “Modern Luxury” attraverso il design
Jaguar Land Rover sta reinterpretando il futuro del “Modern Luxury” attraverso il design dei suoi due distinti marchi britannici. La nostra attuale gamma di modelli comprende veicoli completamente elettrici, ibridi plug-in e mild-hybrid, così come le più recenti motorizzazioni diesel e benzina.

Le nostre vetture Jaguar e Land Rover vantano richieste da ogni parte del mondo e nel Fiscal Year 2021/22 abbiamo venduto 376.381 veicoli in 123 paesi. Land Rover è il leader mondiale nel segmento dei SUV di lusso grazie alle sue tre famiglie di prodotti, Range Rover, Discovery e Defender. Jaguar è stato in assoluto il primo brand ad offrire un SUV ad alte prestazioni interamente elettrico, ovvero la Jaguar I-PACE.

Siamo un’azienda britannica con due importanti siti di progettazione e ingegnerizzazione, tre impianti per la produzione di veicoli, un Engine Manufacturing Centre e un Battery Assembly Centre nel Regno Unito. Abbiamo inoltre stabilimenti in Cina, Brasile, India, Austria e Slovacchia. Tre dei nostri sette hub tecnologici si trovano nel Regno Unito, a Manchester, Warwick (NAIC) e Londra, con sedi aggiuntive a Shannon in Irlanda, a Portland negli USA, a Budapest in Ungheria e a Shanghai in China.

Nel cuore della nostra strategia Reimagine c’è l’elettrificazione di entrambi i marchi Jaguar e Land Rover che hanno due distinte personalità. Entro la fine del decennio tutti i modelli Jaguar e Land Rover saranno disponibili in versione totalmente elettrica. Tutto questo segna l’inizio del percorso che porterà la compagnia entro il 2039 a diventare un’azienda a zero emissioni di carbonio attraverso la sua catena di prodotti, forniture e processi.

In qualità di consociata interamente controllata da Tata Motors fin dal 2008, Jaguar Land Rover ha l’ineguagliabile possibilità di lavorare con le principali realtà nei settori della tecnologia e della sostenibilità all’interno di Tata Group.

Per ulteriori informazioni sulla gamma Land Rover: www.landrover.it

Related posts

Pescara, Padovano: “Dopo 80 anni niente fuochi d’artificio alla Festa di Sant’Andrea per un problema tecnico di una ‘maledetta scaletta’”

redazione

Tenuta Micoli, inaugurato il progetto che nasce dall’amore per il territorio

redazione

Il gruppo della pizza “Carpe Diem” punta anche sul gelato con l’apertura di RivaReno a Montesilvano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy