Cronaca

Chieti: officiata la messa per la ricorrenza di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza

Chieti. Il 21 settembre 2022, presso la Parrocchia di San Francesco Caracciolo di Chieti, è stata celebrata la Santa Messa per la ricorrenza di San Matteo, Santo Patrono della Guardia di Finanza, che ha visto la partecipazione di una folta rappresentanza dei militari dei Reparti dipendenti del Comando Provinciale e delle locali Sezione ANFI. Alla cerimonia religiosa ha preso parte anche una rappresentanza, molto apprezzata, di militari in veste di coristi.
Nell’omelia, Don Michele Panissa ha sottolineato che, come per tutti gli individui, anche gli appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza devono operare con misericordia, ovvero cercando, nell’espletamento del servizio, di alleviare l’infelicità altrui attraverso la ricerca della giustizia e dell’equità sociale.
Il Comandante Provinciale – Col. Michele Iadarola – ha espresso sentimenti di gratitudine e stima nei confronti di Don Michele nonché di tutti i militari in servizio e in congedo che hanno partecipato alla celebrazione della Santa Messa sottolineando la figura e l’attualità del Santo Patrono dei Finanzieri, che ancora oggi deve ispirare le Fiamme Gialle nella loro dedizione verso quel delicato e quotidiano impegno al servizio della Nazione e dei suoi cittadini.

Related posts

Pescara, servizio di refezione scolastica: al via le iscrizioni

redazione

Giustizia e Tribunale, Giacinto Verna rilancia l’impegno di Lanciano e ‘sprona’ Vasto a lavorare insieme

redazione

Fa tappa a Chieti un convegno itinerante dedicato agli Anfibi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy