Politica

Pescara, deliberata l’esenzione dal pagamento dei pasti a scuola per le famiglie con minori in stato di disabilità

Pescara. Un delibera votata nella tarda mattinata dalla giunta Masci ha disposto l’esenzione dal pagamento dei pasti a scuola per quelle famiglie residenti che abbiano un minore a carico in condizioni di disabilità (L.104/92).
Il provvedimento interviene a integrare i precedenti atti relativi al servizio di refezione nelle scuole dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado (con tempo pieno e prolungato).
<Il fine di questo atto dell’Esecutivo – ha detto il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Gianni Santilli – è quello di tutelare le fasce sociali maggiormente vulnerabili. Ci tengo a sottolineare che l’intervento deciso dall’ente comunale non avrà riflessi significativi sulle Entrate a bilancio in quanto il numero degli alunni in condizioni di disabilità non risulta impattante sul totale dell’utenza interessata, che è di circa 3600 iscritti>.

L’assessore alle Politiche per la disabilità Nicoletta Di Nisio ha rimarcato <come questa misura sia un’azione concreta che va incontro alle famiglie e che credo aiuti a non aggravare il disagio economico che particolarmente in questo periodo in molti stanno vivendo>.

Related posts

Sottosegretario Pucciarelli: “Medaglia d’argento al valor di Marina per l’incursore spezzino Gianluca Degani giusto riconoscimento”

redazione

XX Premio Maiella, Abbateggio con Daniele Mocio

admin

In Provincia presentazione dei volumi sulla storia di Penne

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy