Politica

Chieti, Di Ciano: “Le palestre e i palazzetti usati come hub vaccinali ritornino a ospitare atleti e campionati”

Chieti. “Ora queste strutture sportive dovranno essere riconsegnate all’ originaria funzione: lo sport, non solo competitivo, ma dilettantistico. Una recente ricerca ha evidenziato come gli effetti psicosociali della COVID-19, abbiano inciso profondamente sulla salute mentale dei giovani e sulla loro capacità di socializzazione a causa di fattori immediati e a lungo termine.
Da qualche mese sono ripresi i campionati giovanili dilettantistici di sport indoor come il basket, pallavolo, calcio a 5, pallamano, ed altri sono in fase di avvio con l’imminente pubblicazione dei calendari. Mi risulta, che ad oggi, molti Comuni della provincia non possano garantire l’ utilizzo delle strutture alle associazioni e società sportive ai fini dell’avvio dei campionati dilettantistici, obbligando gli stessi, nel migliore dei casi, a chiedere di poter svolgere i propri campionati, in palazzetti di città differenti dalle proprie, e nel peggiore dei casi, a rinunciare allo svolgimento dell’attività agonistica, compromettendo ulteriormente lo stato sociale di molti ragazzi e bambini”.
Per questo Andrea Di Ciano coordinatore provinciale di Italexit per l’Italia ,chiede che vengano messe in atto tutte le iniziative per garantire che le strutture sportive, in particolar modo i palazzetti dello sport, tornino ad occupare il ruolo che hanno sempre avuto, centrali nella crescita socio-culturale dei cittadini e in particolar modo dei bambini e luogo di svolgimento dell’attività fisica nonché dei campionati agonistici, conclude Di Ciano.

Related posts

Carcere di Lanciano tra sovraffollamento e aggressioni, l’Udc chiede il potenziamento della Polizia Penitenziaria

redazione

Straordinario ritorno del Circo Rinaldo Orfei a Cagliari

admin

Caro Bolletta di Italexit, la tappa di Chieti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy