Cronaca

Teresa Ascione garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza presso il Comune di Pescara

Pescara. È Teresa Ascione, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Pescara 1, la garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza presso il Comune di Pescara. Lo ha stabilito il Consiglio comunale con voto a maggioranza, che ha così recepito la proposta del vice sindaco e assessore alla Pubblica istruzione Gianni Santilli.

«Per la copertura del ruolo di garante, che riveste un’importanza non secondaria nella politica di inclusione e rappresentatività perseguita dell’Amministrazione comunale – precisa Santilli –, erano pervenute otto domande. Tre profili sono stati esclusi perché provenienti da candidati non residenti sul territorio, e una proposta è rientrata per ritiro».

Il sindaco Carlo Masci e il suo vice rivolgono «alla professoressa Ascione i migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che saprà apportare in questo ruolo non solo la sua riconosciuta professionalità, ma anche la sensibilità verso le tematiche dei giovani che ne hanno contraddistinto il suo impegno nella scuola».

Related posts

Montesilvano, messaggio del sindaco De Martinis e dell’assessore Cilli per la riapertura delle scuole

redazione

Ennesima operazione della Polizia Stradale a Vasto. Fermato pluripregiudicato 30enne a bordo di un’auto rubata

redazione

Comune di Montesilvano, rinnovata la convenzione con il Tribunale di Pescara per l’inserimento di soggetti impiegati per lavori di pubblica utilità

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy