Cultura e eventi

Pescara, Stati generali della mobilità: chiusura eventi mercoledì e lunedì 11

Pescara. Con la giornata formativa di mercoledì 6 dicembre, già prevista a settembre ma rinviata per motivi organizzativi, si chiude la prima edizione degli Stati Generali della mobilità urbana, il cui report verrà presentato nella conferenza di chiusura che si terrà lunedì 11 dicembre in Sala Giunta. Il seminario formativo di mercoledì prossimo, che si svolgerà nella sede del Museo Colonna, sarà dedicata al Mobility Management e sarà rivolta ai mobility manager aziendali e scolastici, coordinati dal mobility manager comunale Piergiorgio Pardi.

“I mobility manager aziendali, che si incontreranno la mattina in rappresentanza di 5 aziende, e in particolare: ASL, TUA, Poste Italiane, Fater e Casa di cura Pierangeli – illustra l’assessore alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci – rappresentano, insieme al Comune di Pescara, migliaia di dipendenti. L’incontro vedrà comunicazioni della polizia municipale e dell’ufficio manutenzione del comune nonché il contributo di Trenitalia, nella persona di Marco Trotta, Direttore della Direzione Regionale Abruzzo, e della Regione Abruzzo, nella persona di Tobia Monaco, Dirigente del Servizio Pianificazione e Programmazione dei Trasporti. L’incontro sarà importante al fine di assumere possibili decisioni congiunte circa la redazione dei singoli Piani spostamenti casa-lavoro.
Il pomeriggio sarà completamente dedicato al Mobility Management scolastico. Circa 30 le figure coinvolte, che hanno già seguito una sessione formativa in primavera. All’incontro sarà presente Paola Stolfa, architetto e con una grande esperienza nel settore del mobility management nei comuni di Pesaro e Fano ed in generale nel mondo della scuola, nonché Stefania Catalano, referente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Pescara che curerà l’Insediamento di uno specifico Tavolo Tecnico di lavoro tra Comune e Scuole.
In entrambe le occasioni sarà presentato un software dedicato alla predisposizione dei piani spostamenti casa-scuola e casa-lavoro”.

I lavori saranno presieduti dell’Assessore alla Mobilità Stefano Civitarese, e coordinati dai consulenti del CMGSS, Giancarlo Odoardi e Alessandro Tursi.

Tutte le informazioni su: www.statigeneralimobilitaurbanapescara.it

Related posts

Montesilvano, archiviata l’inchiesta Dog Village. Maragno: “Struttura modello virtuoso internazionale”

admin

Wwf scrive a governatori e ministro Ambiente: “Necessario stop caccia per far riprendere fauna”

admin

Verso Pescara – Bari, parla Benali

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy