Politica

Chieti, progetto Erasmus: visita dei Paesi partner presso l’Istituto Comprensivo 1

Chieti. Nelle giornate del 5 e 6 dicembre 2017 delegazioni provenienti da Grecia, Romania, Lettonia e Turchia saranno ospiti dell’Istituto Comprensivo 1 che, nell’ambito degli scambi Erasmus, si è visto approvare ben due progetti.
Nella giornata di domani, dopo un incontro con i docenti presso la Scuola secondaria di primo grado “Chiarini – De Lollis”, i rappresentanti dei Paesi partner del progetto visiteranno il Museo archeologico de La Civitella, il Museo d’Arte “Costantino Barbella” e il Teatro Marrucino.

«Sono lieto dell’ottimo risultato conseguito dalla Scuola Chiarini che è risultata essere capofila nel progetto denominato “Analysing moral values in films and acting out” – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro – e partner nel progetto “Stories all over Europe”. In comune i due progetti hanno la durata biennale 2017-2019, la mobilità di docenti ed alunni, il tema dell’inclusione, l’uso delle nuove tecnologie, la possibilità di comunicare in inglese e di mettere in gioco le competenze sociali e lo scambio di buone prassi. I percorsi si articolano su tematiche differenti, coinvolgendo alunni di ordini di scuole diversi. In “Analysing moral values in films and acting out” i ragazzi delle seconde classi della Scuola Secondaria “Chiarini” e “De Lollis” saranno impegnati nell’inventare storie sul tema dell’accoglienza e dell’integrazione da trasformare in un cortometraggio. In “Stories all over Europe” il fil rouge sarà l’integrazione attraverso la conoscenza di culture diverse da quelle di appartenenza».

Related posts

Abruzzo: oltre 12 mila visitatori alle Giornate Fai d’Autunno

admin

Rewind di Sabrina Persechino: la collezione che ha incantato l’alta moda romana

admin

Montesilvano, Ferragosto anni ’80 al Teatro del Mare

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy