Cultura e eventi Sport

Ama il Calcio a 5 League, Alento C5 – Boca Juniors 7-7

Francavilla al Mare. Spumeggiante 7-7 al Tiki Taka tra Alento C5 e Boca Juniors nel torneo di Ama il Calcio a 5 League.
Buona prova dei gialloblù che tengono testa ai valorosi avversari rischiando qualcosa in diverse fasi del match ma creando anche diversi pericoli. La gara poteva terminare in qualsiasi modo ed in fin dei conti il pareggio è stato il risultato più giusto, anche se dispiace per l’Alento C5 che ha visto sfumare il successo, che ormai sembrava acquisito, negli ultimi minuti. Ancora una volta superlative le prestazioni di Colaiocco e Di Luzio.
La cronaca. Parte been il Boca Juniors con Morelli che al 2’ impegna Colaiocco in angolo. Al 4’ ancora Morelli, il numero uno gialloblù para in due tempi. Replica con un’occasionissima l’Alento C5 con Di Luzio che, sugli sviluppi di un angolo, centra i due pali con la sfera che attraversa, ma senza varcarla, la linea di porta. Gol mancato gol subito, sol rovesciamento di fronte è il Boca Juniors a trovare il vantaggio con Pasquarelli che mette in mezzo per Breda che insacca. La reazione dei gialloblù è sui piedi di Cutugno che prima si fa deviare in angolo una conclusione e poi trova il pareggio con un rasoterra. Al 12’ Colaiocco ribatte in angolo una conclusione di Morelli sugli sviluppi del quale Di Cesare trova il gol dell’1-2. Al 15’ il tris del Boca Juniors con Pasquarelli che trova la zampata vincente su un traversone proveniente dalla destra. Al 16’ lo stesso Pasquarelli da fuori manda sopra la traversa. Ma poco dopo l’Alento C5 accorcia le distanze con Di Luzio che prima centra il palo e poi sulla ribattuta ribadisce in rete. Al 19’ Tosto da posizione defilata lambisce il palo. 1’ dopo su un disimpegno sbagliato Morelli centra il palo. Al 22’ lo stesso Morelli mette in mezzo per Pasquarelli sul quale si supera Colaiocco. Al 23’ un diagonale di Di Luzio attraversa tutto lo specchio della porta.
Nella riprea al 1’ i gialloblù agguantano il pari con Di Luzio che riceve un appoggio e deposita in rete. Ma al 7’ Boca Juniors nuovamente in vantaggio con Breda che su un cross dalla sinistra insacca. Al 10’ Di Luzio dalla destra manda di un nulla a lato. è il preludio al pareggio siglato del numero 8 gialloblù che arriva poco dopo con una conclusione a giro. Ma il Boca Juniors non ci sta e poco più tardi passa nuovamente in vantaggio con Breda che realizza sugli sviluppi di un corner. Al 14’ il nuovo pari dell’Alento C5 con il solito Di Luzio la cui conclusione da posizione defilata va prima sul palo e poi termina in rete. Si caricano i gialloblù: Di Luzio appoggia per Cutugno che prende la parte esterna della rete. È il preludio al vantaggio dell’Alento C5 che matura poco dopo in maniera analoga e con gli stessi interpreti: Di Luzio serve Cutugno che appoggia in rete. Si rifà vivo il Boca Juniors con Morelli sul quale respinge Colaiocco. Al 19’ sugli sviluppi di una punizione Raciti impegna Esposito che para. Al 23’ contropiede condotto da Di Luzio che sfrutta l’inserimento di Tosto che sigla il momentaneo 7-5. Ma non è finita: al 24’ Breda sugli sviluppi di un angolo accorcia le distanze e poco dopo Fajardo da posizione defilata sigla il definitivo pari.

Related posts

Chieti, Musei: potenziamento personale e apertura sale espositive

redazione

I due capolavori Neo Edizioni di Peppe Millanta a Castel di Sangro

redazione

Fossacesia, tornano i ‘nonni vigili’

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy