Politica

Ortona, Vanni: “Sindaco e maggioranza bocciano proposta per dare dignità e sicurezza ai cimiteri”

Ortona. “Appare del tutto inspiegabile ed ingiustificabile, se non alla luce dell’arroganza che da sempre caratterizza l’azione del sindaco Castiglione e della sua giunta, la scelta di bocciare, in Consiglio comunale, una mozione presentata dal centrodestra affinché venissero prese in esame una serie di opere di ristrutturazione e manutenzione dei cimiteri comunali”. Così Franco Vanni, capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Ortona, in seguito alla bocciatura della mozione che ha presentato ieri nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale.

“Non si riesce a comprendere come la mozione contenente una disamina su situazioni di evidenti criticità, che lo stesso Assessore ai lavori pubblici non ha potuto che riconoscere e che un consigliere di maggioranza ha condiviso, aggiungendo addirittura altre problematiche, sia stata respinta all’unanimità dal sindaco e dalla maggioranza, mostrando una pericolosa insensibilità verso un argomento che colpisce il cuore dei cittadini ortonesi soprattutto in prossimità della ricorrenza del 2 novembre. Non si chiedeva certo la soluzione immediata di queste criticità – sottolinea Vanni – ma una condivisione e l’impegno, da parte dell’ Amministrazione, a garantire la sicurezza dei cittadini in luoghi caratterizzati da condizioni di precarietà e fatiscenza”.

Related posts

Johnson Controls, Marinelli: “Pd è con lavoratrici e lavoratori. Responsabilità sociale e collettiva è un dovere”

redazione

Tra gospel e musica popolare, gli spettacoli natalizi a San Salvo

admin

Giornata Mondiale della Terra, Taglieri: “Centrodestra non interessato alle tematiche ambientali. Urge un immediato campo di paradigma”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy