Cultura e eventi

Francavilla, nella galleria Mariz la mostra “Dall’Ottocento alle Avanguardie”

Francavilla al Mare. Verrà inaugurata sabato 15 ottobre alle 17, nella galleria Mariz di Francavilla al Mare, la mostra curata dal critico d’arte Massimo Pasqualone, Dall’Ottocento alle Avanguardie, con oltre 100 opere in mostra fino al 15 novembre, tra cui opere di Borghese, Brindisi, Brunjer, Cascella, Celommi, Dalì, Faccincani, Fagnani, Fiume, Gonzaga, Guttuso, Meloniski, Mirò, Nespolo, Pace, Richter, Schifano, Treccani e pezzi unici risalenti al 1800 come quello di Fazzini e di Brunjer, un organo funzionante che risale al 1600.
Pasqualone ricorda come “la galleria Mariz nasca in Svizzera a Basilea nel 1979, per poi tornare in Abruzzo, la terra di origine dei coniugi Berardinelli, proprietari della Galleria. La loro storia è costellata da tantissime esperienze nelle fiere più importanti del mondo come quella di Bologna, di Milano, ma anche quelle internazionali di Francoforte, Glasgow, Londra, Miami.

Un evento unico per la città di Francavilla al Mare e per la nostra Regione, sottolinea il critico d’arte abruzzese, con la possibilità di ammirare il cammino della storia dell’arte, dall’Ottocento alle Avanguardie.

Related posts

Pescara, Bando delle Periferie: sopralluogo a San Donato

admin

Trasporto pubblico Locale, Mercante “Il Pd la smetta di compiacersi e si assuma le responsabilità”

admin

Online il videoclip di “Batman & Bugo” (feat. Devon Miles), il nuovo singolo di Gerolamo Sacco

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy