Politica

Pescara, in Sala Consiliare concerto di beneficenza per la ricerca contro i sarcomi

Pescara. Domani, venerdì 8 dicembre dalle 17 in poi la Sala Consiliare ospiterà un evento di beneficenza patrocinato dal Comune di Pescara, il concerto lirico della soprano Maura Maurizio e del basso baritono Liciano Di Pasquale, accompagnati al piano da Isabella Crisante.

“L’evento nasce per sostenere la “Citta della Speranza” di Padova, fondazione in prima linea nella lotta contro la leucemia e in diverse attività di ricerca – spiega la soprano pescarese Maura Maurizio – Abbiamo messo insieme le forze per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il sarcoma in età infantile, uno dei tumori più aggressivi. Una scelta dettata dal fatto che questa patologia ha colpito diversi ragazzi a noi vicini, alcuni ce l’hanno fatta, altri no, per alimentare la lotta e la ricerca e salvare giovanissime vite, noi mettiamo la musica.

Il concerto sarà diviso in due tempi, si comincia con musica vocale da camera di Schumann, Strauss, Mozart, Schubert, Francesco Paolo Torsti, Mozart e Rossini. Nella seconda parte eseguiremo brani d’opera: dalla Bohème di Puccini, alla Cenerentola di Rossini, all’Elisir d’amore di Donizetti. Invitiamo la città a partecipare a questo incontro con la musica e con la solidarietà che saremo felici di alimentare”.

Related posts

Pescara, sì alla concessione del finanziamento da 18 milioni di euro per il Centro di ricerche marine dell’Università all’ex Cofa

redazione

Pescara, 800 persone al Circus per “Quando di spengono le luci”

admin

Ilaria Barnabei segretaria provinciale dei Giovani Democratici di Teramo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy