Cronaca

Montesilvano, Commemorazione dei Defunti: il Comune offre assistenza e trasporto anziani e disabili al cimitero

Montesilvano. Anche quest’anno, in occasione delle giornate dedicate alla Commemorazione dei Defunti, l’amministrazione comunale promuoverà il servizio di assistenza e trasporto anziani e disabili all’interno del cimitero di Montesilvano. Grazie al supporto offerto gratuitamente dalla Croce Rossa Italiana-Comitato di Penne e dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesilvano, le persone con disabilità e gli anziani potranno entrare e percorrere agevolmente i viali del cimitero su apposite carrozzine, accompagnati dai volontari. Il servizio verrà fornito a partire da sabato 22 ottobre e proseguirà nelle giornate di domenica 23 e la prossima settimana dal 29 al 2 novembre, dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

“A causa del notevole afflusso di persone – spiega il consigliere delegato alla Disabilità, Giuseppe Manganiello – in quelle giornate sarà interdetto l’accesso delle auto private all’interno del Cimitero, ma verrà garantito comunque l’ingresso alle persone con disabilità e agli anziani non deambulanti, attraverso cinque carrozzine posizionate agli ingressi principali del Cimitero e all’assistenza dei volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Penne e dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesilvano, che ringrazio sentitamente per il contributo che offriranno gratuitamente e per la buona riuscita dell’iniziativa”.

Related posts

Lega Giovani Pianella, Di Massimo: “Laurea telematica, abbiamo messo a disposizione l’aula consiliare per gli studenti”

redazione

Certificazione Eusoma confermata per il Centro senologico della Asl Lanciano Vasto Chieti

redazione

L’Abruzzo perde il suo “Geppetto”, si è spento Mastro Tonino l’ultimo dei fusari di Pretoro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy