Politica

Il cartellone degli eventi natalizi di Città Sant’Angelo

Città Sant’Angelo. L’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Città Sant’Angelo, ha stilato il programma degli eventi e delle manifestazioni, che si svolgeranno durante le festività natalizie tra dicembre 2017 e gennaio 2018. Un calendario ricco e di qualità per ricreare la speciale atmosfera natalizia, conferendo un’immagine nuova e magica.
Come da tradizione, il sipario si alzerà venerdì 8 dicembre, con una piacevole passeggiata nel centro storico tra “I Sapori di Natale”,degustazione di prodotti tipici natalizi e musica dal vivo con le Redblack.
Proseguiranno nel fine settimana tanti eventi per grandi piccini con lo spettacolare“Cineforum per bambini” nella sala Consiliare sabato 9 alle ore 17:00 e con la magia della Casa di Babbo Natale allestita in via dei Ciclaminitutta la giornata di domenica 10 dalle ore 10:00.
Sabato 16 invece sarà dedicato all’arte, con l’inaugurazione Collettiva Fotografica a cura dei partecipanti del corso di fotografia nel Chiostro Comunale alle ore 17:00, alle ore 19:00 nello spazio culturale del Museolaboratorio Ex manifattura Tabacchi ci sarà il Vernissage della mostra personale “A’Mare” di Daniela Arielli. Nella Chiesa di San Michele Arcangelo alle ore 19:15 avrà inizio l’evento “Note d’Arte in Collegiata”, un percorso tra cultura, arte, musica e buon cibo.
Domenica 17 alle ore 17:00 nell’elegante scenografia del Teatro Comunale andrà in scena lo spettacolo per ragazzi “Il Canto di Natale”, mentre per i vicoli del centro storico tornano “I Sapori di Natale” accompagnati dalla musica de “Le Voci del Borgo”. Grande attesa per la rievocazione della “Tombola Angolana”, una bellissima tradizione andata quasi persa, ma che quest’anno si vuole far rinascere, in Piazza Garibaldi alle ore 19:00.
Martedì 19 alle ore 21:00 sarà la volta dello Spettacolo “Accuscè tra di nù” al Teatro Comunale.
Venerdì 22 (dalle ore 16:00) e sabato 23 (intera giornata) il Centro storico ospiterà i Mercatini di Natale Artigiani e Campagna Amica, con tanti prodotti di elevata qualità.
Venerdì inoltre in Teatro alle ore 17:00 spettacolo per ragazzi e non solo dal titolo “Sguazzunarìe” e a seguire tombolata per bambini. Sabato il programma sarà ancora più ricco, con la magica e divertente “Passeggiata dei Babbo Natale” alle ore 17:00 (ritrovo alle ore 16:30 al Belvedere) e a seguire si gioca con la “Tombola Angolana” e tanta buona musica.
Il bellissimo “Cineforum per bambini” nel caldo della Sala Consiliare torna giovedì 28 dicembre e venerdì 5 gennaio.
È in programma per il 30 dicembre alle ore 21:00 il Concerto di Capodanno con “Le Voci del Borgo”.
Nel nuovo anno si darà spazio alla musica, promuovendo tre serate in Teatro, giovedì 4 gennaio con lo spettacolo “Tregesta”, venerdì 5 con il duo “Claire de Lune” e sabato 6 si chiude con il concerto “Helios”.
“Come Assessore alla Promozione Culturale e Turistica e al Commercio del Comune di Città Sant’Angelo – dichiara Alice Fabbiani – ringrazio di cuore le Associazioni e tutti coloro che si sono resi disponibiliper il loro importante e fondamentale contributo”

Gli appuntamenti natalizi a Città Sant’Angelo:

8 DICEMBRE
dalle ore 17:00 Centro Storico – “I SAPORI DI NATALE” degustazione di prodotti tipici natalizi e musica dal vivo con le REDBLACK
Accensione dell’Albero di Natale
Biblioteca ragazzi – Inaugurazione del Presepe

9 DICEMBRE
Ore 17:00 Sala Consiliare – CINEFORUM per bambini
Ore 21:00 Collegiata di San Michele Arcangelo – Concerto “VENI DOMINE IESU”

10 DICEMBRE
Dalle ore 10:00 alle 18:00 Via dei Ciclamini – CASA DI BABBO NATALE

16 DICEMBRE
Ore 17:00 Chiostro Comunale – Inaugurazione Collettiva Fotografica a cura dei partecipanti del Corso base di fotografia
Ore 19:00 Museo Laboratorio – A’MARE di Daniela Arielli. Vernissage mostra personale a cura di Enzo De Leonibus (dal 16 dicembre al 31 gennaio aperto dal mercoledì alla domenica h 18:00-21:00)
Ore 19:15 Collegiata di San Michele Arcangelo – “NOTE D’ARTE IN COLLEGIATA” (biglietto in prevendita c/o l’Edicola nel pallone)

17 DICEMBRE
Ore 17:00 Teatro Comunale – Spettacolo per ragazzi “IL CANTO DI NATALE” (costo biglietto 4 euro)
Dalle ore 17:00 Centro storico – “I SAPORI DI NATALE” degustazione di prodotti tipici natalizi e musica itinerante dal vivo “LE VOCI DEL BORGO”
17:30 Biblioteca Ragazzi – Presentazione “Calendario Italia Nostra 2018”
Ore 19:00 Piazza Garibaldi – LA TOMBOLATA

19 DICEMBRE
Ore 21:00 Teatro Comunale – ACCUSCÈ TRA DI NÙ 5

21 DICEMBRE
Ore 18:00 Centro storico – PROGETTO CORTILI APERTI a cura degli Arch. Mario Penitente e Giovanni De Bonis

22 DICEMBRE
Dalle ore 16:00 Centro Storico – MERCATO DI NATALE ARTIGIANI E CAMPAGNA AMICA
Ore 17:00 Teatro Comunale – Spettacolo per ragazzi “SGUAZZUNARjE”
A seguire TOMBOLATA PER BAMBINI

23 DICEMBRE
Dalle ore 10:00 Centro Storico – MERCATINI DI NATALE ARTIGIANI E CAMPAGNA AMICA
Ore 17:00 PASSEGGIATA DI BABBO NATALE (ritrovo ore 16:30 al Belvedere)
Ore 19:00 Piazza Garibaldi – LA TOMBOLATA
Museo Laboratorio – ALBERO DI NATALE D’ARTISTA mostra di progetti per Natale 2018
Dalle ore 19:00 Centro Storico – Musica dal vivo con le REDBLACK

28 DICEMBRE
Ore 17:00 Sala Consiliare – CINEFORUM per bambini

29 DICEMBRE
Ore 18:00 Teatro Comunale – Convegno Medico PRENDIAMOCI CURA DI NOI “Il nuovo calendario delle vaccinazioni in Abruzzo: approndimenti”

30 DICEMBRE
Ore 21:00 Teatro Comunale – CONCERTO DI CAPODANNO con le VOCI DEL BORGO e l’arpista SARA D’AMICO

Related posts

Possibile gemellaggio culturale tra San Marino e l’Abruzzo

admin

Ortona, l’amministrazione conclude la discussioni delle osservazioni sul Prg e avvia la procedura finale per l’approvazione

redazione

Neri Marcoré in scena con “Quello che non ho” al Teatro Circus di Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy