Politica

Chieti, allestita una speciale cassetta natalizia nell’ufficio postale di via Spaventa

Chieti. Una speciale cassetta natalizia è stata allestita nell’ufficio postale di via Spaventa, pronta ad accogliere le letterine dei bambini chietini a Babbo Natale. A disposizione dei più piccoli anche un kit di scrittura gratuito. Poste Italiane rinnova così la tradizionale iniziativa nazionale “La Posta di Babbo Natale”, quest’anno estesa a 250 uffici postali in tutta Italia.

Quest’anno le letterine a Babbo Natale dovranno essere spedite o consegnate all’ufficio postale entro il 13 dicembre. Per l’invio è possibile utilizzare anche una qualsiasi delle classiche cassette di impostazione presenti sull’intero territorio nazionale. Per ricevere la risposta è sufficiente indicare l’indirizzo del mittente sulla parte posteriore della lettera. Sempre entro il 13 dicembre, i genitori potranno collegarsi al sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it e richiedere online la speciale sorpresa e stampare il “foglio natalizio”, invitando il bambino a scrivere la lettera.

Attraverso questo progetto Poste intende promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo per bambini e adulti, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali.
Nella lettera di risposta infatti i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia: adesivi disegnati da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia.

Inoltre, la lettera include l’invito a scaricare l’app “L’Abbecedario di Natale” (disponibile a breve su Google Play e Apple Store): un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti.

Related posts

Il Flag di Pescara al dibattito a Sottocosta

admin

“Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra”, Animavì consegna a Gino Strada il Premio Pettirosso

admin

Meritocrazia Italia: “La Scuola non serva solo ai proclami elettorali. Ci si adoperi da subito per un rientro in sicurezza”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy