Cultura e eventi Sport

Pareggio all’Angelini nello scontro di alta classifica fra Chieti Calcio Femminile e Grifone Gialloverde

Chieti. Il Chieti Calcio Femminile batte il Grifone Gialloverde all’Angelini nello scontro diretto di alta classifica e mantiene il secondo posto in classifica.

Le neroverdi arrivano all’impegno senza il capitano Giada Di Camillo, infortunatasi nell’allenamento del venerdì, costretta dunque a sedersi in panchina. Le gialloverdi sono pronte a dare tutto per cercare di scavalcare in classifica le ragazze di mister Lello Di Camillo.

Si parte con le ospiti subito pericolose al 2′ con un lancio in avanti per Tata che si trova a tu per tu con Balbi, grande intervento del portiere neroverde che riesce deviare la conclusione in angolo. Al 4′ eurogol per le ospiti: il capitano Carosi fa partire un tiro a giro da notevole distanza sul quale nulla può Balbi. Ancora Grifone in attacco al 10′ con Tata che ci prova da fuori area, blocca con sicurezza Balbi. Al quarto d’ora neroverdi sfortunate: sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Vukcevic, Ghioc riesce solo a toccare il pallone che arriva sui piedi di Antonsdottir, la giocatrice islandese prova a beffare il portiere, ma prende in pieno la parte superiore della traversa. Al 21′ un’insidiosa punizione di Boldrini impegna severamente Balbi. Al 41′ Pagano prova dal limite, ne viene fuori una traiettoria insidiosa che sfiora l’incrocio dei pali. Finisce il primo tempo con le ospiti in vantaggio per 1-0.

Alla ripresa delle ostilità il Chieti si butta subito in avanti. Al 6′ Giulia Di Camillo recupera caparbiamente un pallone e mette al centro, Ghioc non riesce a bloccare e spinge dentro la sua porta: è la rete del pareggio neroverde. Il Chieti insiste e due minuti dopo un gran tiro al volo di Giulia Di Camillo impegna severamente Ghioc che devia in angolo. Al 9′ altra azione personale di Giulia Di Camillo che tira e Ghioc devia in corner. Sul conseguente angolo continua il duello Giulia Di Camillo – Ghioc, ma stavolta il colpo di testa della neroverde finisce a lato. Al 35′ su cross di Giulia Di Camillo Vukcevic colpisce debolmente di testa e spedisce a lato. È l’ultima azione pericolosa della partita che si conclude con un pareggio che mantiene il Chieti in seconda posizione a 18 punti, dietro l’imprendibile Roma, con una lunghezza di vantaggio su Roma Decimoquarto e Grifone Gialloverde. Nel prossimo turno le neroverdi riposeranno per poi tornare in campo a Roma fra due settimane contro la capolista solitaria del campionato finora a punteggio pieno.

TABELLINO DELLA GARA:

CHIETI CALCIO FEMMINILE – GRIFONE GIALLOVERDE 1-1

Chieti: Balbi, Ferrazza, Benedetti, Vukcevic, Di Camillo Giulia, Gangemi , Carmosino, La Mattina (20′ st Coscia), Perna (25′ st Di Sebastiano), Antonsdottir, Pica. A disp. : Falcocchia, Di Camillo Giada, Giuliani.
All.: Lello Di Camillo
Grifone Gialloverde: Ghioc, Sciberras, Pagano, Boldrini, Falloni, Carosi, Massimi (30′ st Cunsolo), Rufaida, Antonilli (15′ st Manca), Sgambato (42′ st Rossi), Tata (46′ st Di Berardino).
A disp.: De Angelis, Santoloci, Onori.
All.: Berruti Gianluca
Arbitro: Leone di Barletta
Assistenti: Di Rocco di Pescara e Ulbar di Teramo
Marcatrici: 4′ pt Carosi (G), 6′ st Di Camillo Giulia (Ch)
Ammonite: Di Camillo Giulia, Perna (Ch)

 

LE IMPRESSIONI A FINE PARTITA DI GIULIA DI CAMILLO: “Abbiamo secondo me sbagliato l’approccio iniziale alla partita: quando concedi i primi minuti, subisci il gol e ti trovi a rincorrere, diventa tutto più difficile. Credo che per il gioco prodotto noi abbiamo fatto qualcosa in più, il pareggio conquistato è buono perché abbiamo affrontato una squadra forte che ha dimostrato, come noi, di meritare la posizione di classifica che occupa. Ora ci sono due settimane di tempo per preparare la partita con la Roma, sappiamo che non ha rivali, ma noi dovremo cercare di fare anche lì risultato. Dopo aver perso la prima partita, abbiamo infilato una serie di risultati positivi non perdendo più. Volevamo i tre punti contro il Grifone, ne è arrivato uno, dobbiamo solo provare a crescere sempre di più e rimanere umili. Siamo arrivate ad una partita così importante come quella con il Grifone senza il nostro capitano Giada che si è infortunata venerdì in allenamento, vedremo quando potrà tornare in campo: peccato perché era reduce da un momento molto positivo, il mio gol è dedicato a lei. Ci sono stati dei minuti nel secondo tempo nei quali sono stata molto propositiva e volevo segnare e forse lo meritavo per ciò che stavo facendo: Ghioc, in occasione della mia rete, è stata ingenua, nelle altre mi ha tolto la gioia del vantaggio. Quei miei minuti sono arrivati grazie ad un grande lavoro di squadra: siamo state brave a saper soffrire e a mettercela tutta fino alla fine, ma sono state altrettanto brave anche le avversarie a negarci i tre punti. Per me ora è importante che continuiamo a fare bene e lavorare al meglio perché Chieti ha ancora tanto da fare e da dire. Per come abbiamo giocato e per le occasioni da noi prodotte credo che forse meritavamo la vittoria: il loro gol è stato strepitoso, ma poi non hanno avuto grandi occasioni da rete, per noi invece una traversa nel primo tempo e poi tre tiri miei nel secondo. Il campo è però padrone e, se è arrivato un pareggio, vuol dire che è stato giusto. Il loro eurogol forse era evitabile: la squadra forse si doveva disporre meglio in fase difensiva, si doveva evitare di farla calciare, la giocatrice ha infatti fatto più di qualche metro palla al piede e se l’è potuta aggiustare in maniera da tirare al meglio. Fra due settimane andremo a Roma: loro partiranno con tutti i favori del pronostico visto che hanno sicuramente obiettivi diversi dai nostri, ma dovremo avere un giusto approccio al match, lavorare al meglio e dare tutto perché la nostra squadra è buona, nulla è impossibile: dobbiamo provarci. Questa partita è sempre affascinante e credo ci sarà tanta gente: comunque andrà a finire è bello riproporre una sfida che qualche anno fa ha fatto emozionare molte persone”.

Related posts

Altri due colpi per il Sambuceto: ecco Gelsi e Giancristofaro

admin

Estrazione gas dal lago di Bomba: Giunta Regionale ribadisce il no

admin

La sicurezza ferroviaria e il caso della divisione ferroviaria di TUA studiati all’università Tor Vergata

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy