Politica

Montesilvano, bagno di folla al Gala della Fidas

Montesilvano. Il “Gala della Solidarietà – Natale con la Fidas” tenutosi presso il “Pala Dean Martin” di Montesilvano, è stata una serata che ha coniugato la solidarietà con la musica, il teatro, il cinema, il cabaret.
La manifestazione ha riscosso un grande successo di pubblico che ha applaudito lungamente i prestigiosi ospiti presenti dal comico di Zelig Sergio Sgrilli al cantante Nick Luciani, ex voce solista de “I Cugini di Campagna”.
L’ appuntamento, con la direzione artistica e la regia del compositore Davide Cavuti, ha avuto come ospite d’eccezione della serata l’attore cinematografico Giorgio Pasotti, che ha emozionato i quasi duemila spettatori in platea con l’interpretazione di un testo ispirato al dono del sangue scritto da Tiziana Cavuti e di una preghiera di Madre Teresa di Calcutta.
Durante la serata, condotta da Mila Cantagallo, sono state proiettate le immagini del “Centro Trasfusionale” di Pescara, dei tanti donatori (circa dodicimila soci donatori ad oggi), e, dopo il saluto di Anna Di Carlo, presidente della Fidas Pescara, il numeroso pubblico presente ha potuto seguire i video-messaggi di alcuni dei protagonisti delle passate edizioni del Galà, quali Fabio Concato, Katia Ricciarelli, Dado, Pablo & Pedro. A seguire il primo intervento del cantante Nick Luciani, noto al grande pubblico per la sua particolare voce in falsetto che ha contribuito a molti successi de “I Cugini di Campagna” dal 1994 al 2014: il suo mini-concerto si è aperto con la canzone “Anima mia” , intonata da tutto il pubblico presente, e poi con un brano del suo nuovo lavoro discografico “Ricomincio da me” per concludersi con altri due successi ”Meravigliosamente” e “No tu no”, brani ormai che appartengono alla storia della canzone italiana.
Tante le personalità presenti in sala: dopo il saluto del sindaco Francesco Maragno, del prefetto emerito di Pescara Antonio D’Antuono e del manager sportivo Dino Zampacorta, sul palco è tornato l’attore Giorgio Pasotti che ha coinvolto nella sua performance il pubblico in un momento molto divertente di teatro e poesia.
A seguire è stata protagonista la grande comicità di Sergio Sgrilli, conosciuto per le sue partecipazioni a “Zelig” e ad altre trasmissioni televisive di successo. Sgrilli ha incantato il pubblico dei donatori con i suoi sketch sulle parodie musicali con gli spettatori che hanno partecipato al suo show esilarante. Alla fine della serata tutti sul palco a cantare insieme ai numerosi donatori presenti il brano natalizio “White Christmas” e, dopo il bis del brano “Anima mia”, le foto e gli autografi degli artisti con il pubblico ancora entusiasta.

Related posts

San Salvo, la grande musica bandistica a “Note di Natale”

admin

A Torre de’ Passeri la musica dei Tres, featuring Gianluca Caporale

admin

Al Porto Turistico di Pescara la terza edizione di “Fermenti d’Abruzzo” VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy