Politica

Pnrr Provincia di Chieti: assegnati 5 milioni di euro di fondi per la progettazione di interventi strategici sulla viabilità

Chieti. “Accolgo con grande soddisfazione l’assegnazione alla Provincia di Chieti di quasi 5 milioni di euro (4.916.836,00 euro) per la progettazione definitiva ed esecutiva di interventi strategici per la viabilità provinciale ideati nell’ambito del Pnrr”. Lo dichiara il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, nell’evidenziare come la Provincia di Chieti sia l’unica provincia in Italia ad aver ottenuto un importo così elevato dal fondo per la progettazione del Ministero dell’Interno da destinare alla progettazione di opere importanti per migliorare la viabilità del territorio.

“I tre progetti – precisa il Presidente Menna – riguardano il completamento e il potenziamento della viabilità tra i caselli A14 Vasto Nord-Vasto Sud con la sistemazione e l’adeguamento funzionale della Fondovalle Sinello-Cena-Treste per un importo pari a 940.254 euro, la rifunzionalizzazione delle ex stazioni ferroviarie della Via Verde Costa dei Trabocchi per un importo di 761.882 euro e la realizzazione di una nuova strada a scorrimento veloce di collegamento tra il Comune di Lanciano e la SS652 Fondovalle Sangro per 3.214.700 euro”.

“Si tratta di un primo grande risultato che evidenzia la capacità della Provincia, grazie alle competenze espresse dagli uffici tecnici, di attrarre fondi che solo per la progettazione delle opere ammontano a quasi 5 milioni di euro. Fondi certi che metteremo subito in moto per progettare e rendere cantierabili questi tre interventi strategici per il presente e il futuro della nostra Provincia”, conclude Menna.

Related posts

Francavilla, presentato il calendario degli eventi natalizi. Cristina D’Avena in piazza Sirena VIDEO

admin

Terzo appuntamento con la rassegna letteraria alla Residenza di Ripetta

admin

Invalidità civili ferme. Blasioli: “In Abruzzo accertamenti ancora bloccati, aventi diritto in attesa da marzo”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy