Cultura e eventi

Pescara, La Lima & La Raspa sul palco del Teatro Massimo per uno spettacolo di beneficenza

Evento in programma il 7 dicembre con il sostegno del Comune

Pescara. “La Lima & La Raspa”, al secolo Enea Di Liberato e Romeo D’Alberto, ne hanno combinata un’altra delle loro. Allo scopo di sostenere l’ASD Caccia Grossa Onlus (Sport per diversamente abili) del presidente Daniele Di Girolamo, terranno mercoledì 7 dicembre alle ore 21, presso il Teatro Massimo di Pescara e con il sostegno del Comune di Pescara, lo spettacolo di cabaret in vernacolo “Superstar” il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza. L’evento è stato presentato questa mattina a Palazzo di Città in un incontro cui hanno partecipato, oltre ai due artisti, l’assessore all’Associazionismo sociale, Nicoletta Di Nisio, e il presidente dell’ASD Caccia Grossa Onlus, Daniele Di Girolamo. Il sindaco Carlo Masci ha portato un breve messaggio di saluto.

<Sono onorata di presentare questo spettacolo – ha detto l’assessore Di Nisio – che ci porta verso una serata di puro divertimento per scopi di beneficenza. Va certamente rivolto un grazie a La Lima & La Raspa che offrono la loro arte per aiutare persone che vivono la disabilità. In queste iniziative non è certamente la prima volta che offrono la loro disponibilità. Invito tutti i pescaresi a intervenire il 7 dicembre al Teatro Massimo per offrire un contributo di solidarietà in un’atmosfera molto divertente>.

I temi del testo che sarà in portato in scena il 7 dicembre sono i “cavalli di battaglia” di questo due di cabarettisti che hanno alle spalle 27 anni di carriera: <’Ndonio e ‘Ndunetta, le “Superstar” della serata, rivisiteranno in chiave comica – ha detto Romeo D’Alberto – quelli che sono i problemi familiari della vita quotidiana, dalle liti tra moglie e marito, agli scontri con la suocera, senza dimenticare i rapporti e i contrasti tra genitori e figli. E poi il sequel della gag che vede protagonista Jessica, alle prese con una crisi d’identità. La nostra comicità è tutta scritta nel paradosso, nei doppi sensi, nel gioco di parole e questo ci ha permesso d’interpretare ruoli che riportano alle fasce più popolari della comunità. Il 7 dicembre ci sarà da divertirsi insieme>.

<I nostri personaggi – ha sottolineato Enea Di Liberato – appartengono a uno spaccato della nostra società che è quello della gente comune, alle prese con la vita di tutti i giorni, di coloro che esprimono la nostra identità abruzzese; l’agricoltore anziano che parla dei giovani e della società di oggi, la commara, la zitella e altri ancora, tutti alle prese con le sofferenze d’amore, il matrimonio, il fidanzamento e l’amicizia. Il nostro pubblico si ritrova nelle nostre ironiche rappresentazioni e spero continui ad apprezzarci. Ma con Romeo abbiamo anche aperto il nostro cuore all’Asd Caccia Grossa perché è un’associazione seria. Invito tutti a prenotare il posto in sala perché i biglietti a disposizione non sono molti>.

Daniele Di Girolamo, presidente dell’Asd Caccia Grossa Onlus, ha presentato le attività dell’associazione: <Siamo un’organizzazione che da 16 anni propone progetti di attività sportive molto facilitate, allo scopo di far partecipare anche persone con disabilità. Sono attività che eroghiamo a titolo gratuito. Per questo svolgiamo un doppio servizio sociale, perché in questo modo non graviamo sui bilanci familiari. Enea e Romeo hanno sposato questa nostra missione e anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, hanno raccolto il nostro appello e ci danno una mano>.

Oltre allo spettacolo del 7 dicembre, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, questa mattina è stato presentato anche il Calendario 2023 – La Lima & La Raspa che riproduce immagini dei due artisti in pose e abiti di scena. Anche in questo caso l’acquisto a offerta è finalizzato a sostenere l’Associazione Caccia Grossa. Chi fosse interessato ad acquistare un copia del calendario o a prenotare posti per lo spettacolo del 7 dicembre può contattare il numero 320-3388388.

Related posts

Cuzzi su Pescara-Roma: “Non abbiamo intenzione di sospendere il mercato lunedì 24 aprile”

admin

Trasporto disabili e assistenza scolastica, Febbo: “La Sclocco tace su tagli da oltre 700 mila euro”

admin

Tappa francavillese del “Riciclo in tour” del Corepla

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy