Cronaca

Montesilvano, ampliata l’area cani del Parco Giovanni Paolo II

Montesilvano. L’amministrazione comunale sta portando avanti alcuni lavori di riqualificazione dei parchi cittadini, a breve verrà consegnata la nuova area cani del Parco Giovanni Paolo II e tra qualche giorno partiranno i lavori in due aree verdi della città.

“Stiamo ampliando l’area cani all’interno del Parco Giovanni Paolo II inserendola in un contesto migliore, più pianeggiante e ampliando lo spazio dedicato agli amici a quattro zampe con una fontana per l’acqua e delle panchine – ad annunciarlo l’assessore al Verde pubblico, Alessandro Pompei che parla anche di altri due lavori importanti – . Nell’ottica della riqualificazione dei parchi cittadini, che la nostra amministrazione comunale, sta portando avanti da diversi mesi, con l’acquisto di nuovi giochi e il miglioramento del verde inizieremo tra pochi giorni i lavori al Parco Di Resta, in via Mincio, per il quale sono stati stanziati 60mila euro, mentre per il Parco Pertini in via Salieri la spesa di restyling ammonta a 45mila euro. Gli interventi si potranno effettuare grazie ai fondi del Decreto Sud, che ha previsto per la nostra città 60 mila euro per 5 anni. Con il rup comunale Giuseppe Maggiore e la ditta incaricata abbiamo svolto un sopralluogo in cui abbiamo riscontrato diverse problematiche: la pavimentazione dissestata, il terreno con delle buche e alcuni giochi danneggiati, oltre alla recinzione divelta. Per il parco Pertini di via Salieri interverremo invece sul campetto dell’adiacente area polisportiva”.

Related posts

Alla Asl Chieti scatta l’aumento salariale

redazione

Green deal europeo e sostenibilità ambientale, primo incontro presso l’Ueam con le scuole del settore moda

redazione

Fossacesia, vaccinazioni: open day aperto a tutti, anche ai non residenti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy