Cultura e eventi

Chieti, Carabinieri: visita del comandante interregionale e consegna onoreficenze

Chieti. Nella “Sala degli Specchi” della Caserma “Pasquale INFELISI” sede del Comando Legione “Abruzzo e Molise”, nella mattinata odierna è giunto in visita il Comandante Interregionale Carabinieri “OGADEN”, Generale di Corpo d’Armata Giovanni NISTRI, nel corso della quale si è svolta la cerimonia di consegna delle “Medaglie Mauriziane al merito di 10 lustri di carriera militare”, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri, Generale di Brigata Michele SIRIMARCO, del Comandante del Centro Nazionale Amministrativo, Generale Claudio QUARTA, del Comandante della Regione CC Forestale “Abruzzo e Molise”, Generale Ciro LUNGO, di una rappresentanza di Ufficiali e militari in servizio ed in congedo, di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, della Rappresentanza Militare, degli Ufficiali dello Stato Maggiore, nonché dei Comandanti Provinciali della Regione Abruzzo e una folta rappresentanza di Comandanti di Stazione.

Durante la cerimonia il Generale NISTRI ha voluto porre l’accento sull’alto valore simbolico dei riconoscimenti militari concessi dall’Arma dei Carabinieri che vengono attribuiti al personale con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro della Difesa ovvero su iniziativa dei Ministri dell’Interno o delle Finanze, agli Ufficiali, Marescialli e Brigadieri “particolarmente meritevoli” che abbiano compiuto 50 anni di servizio, con valenza doppia per gli anni di comando.
Al cumulo degli anni di carriera militare deve altresì corrispondere il possesso di specifici requisiti che, nel loro insieme, conferiscano al militare la “meritevolezza” richiesta.

La cerimonia si è conclusa con la consegna dei citati riconoscimenti al Luogotenente Carica Speciale Raul BERNAUDO, Capo Sezione Amministrativa del Comando Provinciale di L’Aquila, al Luogotenente Carica Speciale Vincenzo D’ALTO, Comandante Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Teramo e al Maresciallo Maggiore Francesco Saverio MILITANO, Capo Sezione Amministrativa del Comando Provinciale di Isernia. L’evento è stata l’occasione per i consueti auguri natalizi a tutto il personale ed alle loro famiglie.

Related posts

Sambuceto ripescato in Eccellenza

admin

A Pescara finale e finalissima di Italia Gioca 2018

admin

Il Comune di San Giovanni Teatino affida il campo di calcio all’Asd Sambuceto

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy