Politica

L’energia e la raffinatezza del Vitale Di Virgilio Trio a Penne

Penne. Continua il viaggio nei centri della provincia pescarese per la rassegna “sabato in concerto jazz”. Il cartellone della Fondazione Pescarabruzzo, organizzato dall’associazione culturale Archivi Sonori, con la direzione artistica di Maurizio Rolli, fa tappa a Penne.

L’appuntamento è fissato per sabato 16 dicembre, alle ore 18 (ingresso libero) nella sala polifunzionale Francescopaolo D’Angelosante in piazza Luca da Penne.

A salire sul palco il Vitale Di Virgilio trio, con Valeriano Anastasi al basso, Luca Di Battista alla batteria e Vitale Di Virgilio alla chitarra.

Tre grandi talenti della musica abruzzese presenteranno al pubblico un progetto musicale inedito.

“Sono diversi mesi che lavoriamo intorno ad un’idea – dice Vitale Di Virgilio – quella di proporre brani appartenenti alla scuola blue note anni 60, reinterpretati con la nostra creatività. Abbiamo cercato di spostarli su un terreno più contemporaneo. Eseguiremo tra gli altri, pezzi di Joe Anderson ad Herbie Hancock ed anche alcune mie composizioni”.

Si tratta dunque di un’anteprima assoluta per il pubblico di Penne? “Assolutamente sì, siamo emozionati, saranno le persone a dire se la direzione intrapresa qualche mese fa è quella giusta”.

Quali sono le caratteristiche principali di questo nuovo progetto musicale?

“C’è dentro tanto entusiasmo e tanta voglia di dire la nostra. Abbiamo voluto trasmettere tantissima energia, ma con eleganza. Anzi più precisamente c’è energia e raffinatezza”.

L’appuntamento è dunque fissato per sabato 16 dicembre, a Penne, alle ore 18. Il Vitale Di Virgilio trio, sarà protagonista di un live all’insegna della creatività, della rilettura di standard jazz in maniera originale e trascinante.

Related posts

Stefano Paolucci dei Redeem racconta la vita musicale del gruppo

admin

Enrico Brignano al Teatro Massimo di Pescara

admin

Pescara, Pignoli (Udc) su su proseguimento della consegna pacchi del mercato solidale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy