Cronaca

Abruzzo in…SICOB: convegno regionale di Chirurgia Bariatrica a Villa Serena

Incontro formativo con 8 crediti ECM

Città Sant’Angelo. “Abruzzo in…SICOB” è il titolo del convegno che si terrà nel pomeriggio di venerdì 25 novembre e sabato 26 novembre 2022 (in mattinata) nell’auditorium della Casa di Cura Villa Serena di Città Sant’Angelo.

L’evento, con la responsabilità scientifica del Dott. Franco Ciampaglia – Medico Chirurgo specializzato in Chirurgia Bariatrica e delegato regionale SICOB Società Italiana di Chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche – è patrocinato dalla SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche), ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) e Fondazione Villaserena per la ricerca.

Nelle due giornate sarà approfondito il trattamento dell’obesità nei suoi aspetti psicologici, nutrizionali e chirurgici con numerosi interventi di esperti dei diversi ambiti.

Dagli aspetti psico-sociali fino al rischio cardiovascolare, passando per i disturbi del sonno e il diabete, saranno analizzati i diversi aspetti coinvolti e i rischi correlati all’obesità, in un’ottica multidisciplinare.

“Chirurgia Bariatrica oggi e…il futuro?” Sarà la sezione conclusiva dei lavori, in cui si farà il punto sullo stato dell’arte e sulle nuove prospettive nell’ambito del trattamento chirurgico dell’obesità.

L’incontro formativo, per cui sono previsti 8 crediti ECM, è rivolto alle figure di Medico Chirurgo, Psicologo, Infermiere, Dietista e Nutrizionista.

Related posts

“Progetto Ucraina”: la Fondazione Pescarabruzzo dona beni di prima necessità per la popolazione in guerra

redazione

Licenziamenti revocati all’Aquila srl grazie a Uiltucs e Fisascat

redazione

Francavilla, spaccio di sostanze stupefacenti: 31enne in arresto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy