Politica

Pescara, Sospiri su convegno ‘Sicurezza, Giustizia e Legalità’

Pescara. “Impegno specifico della Regione Abruzzo per i prossimi mesi sarà quello di dare una idonea sistemazione all’Arma dei Carabinieri su Pescara, portando a completamento i lavori di realizzazione della nuova Caserma, con alloggi compresi, in via Rigopiano. Perché, se è compito specifico delle Forze dell’Ordine quello di proteggere i cittadini, è sicuramente dovere puntuale delle Istituzioni dare a quelle Forze le condizioni migliori per lavorare al massimo livello, in nome di una collaborazione che ha come fine ultimo quello di incrementare la percezione di sicurezza che è un dato fortemente sentito e attenzionato da parte dei cittadini”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri che oggi ha preso parte al Convegno ‘Sicurezza, Giustizia e Legalità – tra percezione e realtà’ promosso alla presenza del Capitano Ultimo, ovvero il Colonnello De Caprio.
“Per la Regione Abruzzo è un dovere rendere il giusto omaggio e tributo a un personaggio del calibro del Capitano Ultimo e soprattutto testimoniare il nostro impegno nell’adozione di misure amministrative tese a garantire la tutela della cittadinanza – ha sottolineato il Presidente Sospiri -. Nella città di Pescara c’è fortunatamente una grande collaborazione tra le Istituzioni, oltre che il rispetto e la riconoscenza per il lavoro svolto ogni giorno dalle nostre Forze dell’Ordine, che cerchiamo di aiutare e supportare in ogni modo. Il nostro dovere è quello di prestare attenzione a ciò che più preoccupa il territorio e che ci rimanda direttamente al sentimento della ‘percezione di sicurezza’ ed è qui che deve intervenire allora il nostro impegno supplementare nel creare le adeguate condizioni per permettere agli Organi di Polizia e militari di lavorare al massimo delle proprie potenzialità, operando, ad esempio, sulle infrastrutture che li ospitano e che oggi non sono sempre all’altezza delle esigenze espresse. Abbiamo delle problematiche che sicuramente con il nuovo ciclo del Governo nazionale cercheremo di affrontare e risolvere in termini di logistica, a partire dalla Caserma dei Carabinieri”.

Related posts

Pettinari: “La sede di Regione Abruzzo in via Raffaello a Pescara trasformata in una discarica”

redazione

Yokohama, Febbo: “La proprietà apre alla vendita”

redazione

Drive-in di Ortona, Marcozzi: “Code lunghissime e ore di attesa per il tampone”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy