Cronaca

Il Lions Club Chieti I Marrucini partecipa alla “Colletta Alimentare”

Chieti. Sabato 26 novembre, in tutta Italia, torna la giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa e organizzata dal Banco Alimentare Onlus. Oltre 140mila volontari, dislocati in circa 11mila supermercati, raccoglieranno alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate dalle strutture caritative territoriali.

Ad oggi sono circa 7600 le strutture caritative sostenute dal Banco Alimentare che aiutano 1.750.000 persone in reale difficoltà: un numero in costante crescita, che esige la solidarietà di tutta la collettività.

Il Lions Club Chieti “I Marrucini”, sempre sensibile alle necessità del territorio, parteciperà all’iniziativa con un gruppo di volontari che opereranno per l’intera giornata all’interno del supermercato Eurospin in Viale della Unità d’Italia, zona Madonna delle Piane.

«Con grande entusiasmo anche il Lions Club Chieti I Marrucini partecipa all’iniziativa della “Colletta Alimentare”, organizzata per il 26 Novembre – ha commentato il Presidente Emanuela Marchione -. L’iniziativa ci è sembrata un’ottima modalità per dimostrare solidarietà verso chi ha bisogno, soprattutto in un periodo in cui le difficoltà economiche sono decisamente aumentate e riguardano anche fasce della popolazione che in precedenza non avevano alcun problema. Anche in questa occasione i Lions sono presenti e danno attuazione al loro motto WE SERVE».

Related posts

Ortona, il nuovo servizio di noleggio di bici elettriche

redazione

L’Avis comunale di San Salvo accanto a Telethon

redazione

Il sindaco Castiglione sollecita interventi urgenti sulle strade provinciali presenti sul territorio ortonese

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy