Sport

Sport e digitale: una nuova App per team manager, allenatori e media

Verrà presentata domani, 26 novembre, agli Stati Generali delle Società Sportive

Firenze. Una nuova app che rende lo sport più digitale, pensata per team manager, allenatori, per le varie figure del mondo sportivo e anche per i media.
È questo l’obiettivo di Sporteams, startup fiorentina che ha sviluppato una nuova funzionalità della piattaforma digitale, a cui ha dato vita, per semplificare tutto quanto c’è intorno alla pratica sportiva.
Il nuovo strumento verrà presentato domani nel corso degli Stati Generali delle Società Sportive, promossi dal Coni Firenze, che si tengono al Tuscany Hall di Firenze (dalle 9 alle13).
“I punti di forza della nuova app rendono più “fruibile” l’evento sportivo- spiega Luca Bassilichi, direttore generale di Sporteams-  permette, in particolare, di poter registrare un audio in modo rapido per commenti su un match e, automaticamente, grazie all’IA, l’audio viene trasformato in un testo scritto pre-ordinato, con commenti strutturati, elaborando una cronaca giornalistica. Sarà poi possibile avere a disposizione tutte le cronache in un unico spazio con cronologia di audio e testi”.
La nuova App nasce con la collaborazione dell’Università di Firenze (MICC- Media Integration and Communication Center”) con il supporto di Andrea Ferracani e Giuseppe Becchi, guidati dal professor Alberto Del Bimbo.
Le App sviluppate da Sporteams diventano anche un mezzo per creare una community sportiva: dai dirigenti delle associazioni, agli allenatori, ai genitori degli atleti, fino ad arrivare agli stessi atleti e ai tifosi.
Il progetto di Sporteams è cresciuto anche attraverso le partnership e le campagne di crowfunding. E’ in corso, infatti, la campagna di equity crowfunding su BacktoWork, piattaforma di crowdinvesting partecipata da Intesa Sanpaolo.
I fondi raccolti dalla campagna verranno utilizzati per il miglioramento e l’ampliamento delle funzionalità che attualmente Sporteams offre, cercando di semplificare sempre di più la gestione delle società sportive per realizzare il progetto di una comunità sportiva gestita con un’unica App.

Related posts

Roseto ospita le gare del 57° Torneo regionale di calcio

admin

Sull’asse Abbateggio – Sant’Agnello di Elice i due impegni podistici Uisp in pieno periodo pasquale

redazione

Calcio e fair play. La Rappresentativa Under 16 al Torneo della Pace. Esordio con successo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy